PASSERELLA SUL TORRENTE CROSTOLO

Reggio nell'Emilia (RE)

Tipologia Lavorazione e vendita ferro per l
Attività
Costruzione
Valore (mIl/euro) 0,1
Periodo 2019 - 2019

  • CH FIUME CROSTOLO 01
  • CH FIUME CROSTOLO 02
  • CH FIUME CROSTOLO 03
UNA NUOVA PASSERELLA SUL FIUME CROSTOLO

Oggetto dell'intervento di SITECOFER è la fornitura e posa in opera di carpenteria metallica strutturale zincata a caldo e verniciata, per la costituzione di una passerella porta impianti e ciclopedonale di attraversamento del Torrente Crostolo a Reggio Emilia.

La struttura in acciaio della passerella, di dimensioni complessive di 40,00x3,60 ml e con un'altezza massima di 3,50 ml ca., è costituita da due sponde in travature reticolari, suddivise ciascuna in cinque macro conci interamente saldati, collegati tra di loro da traversi inferiori, atti a sostenere la tubazione idrica di diam. 600 mm di Ireti, e da traversi mediani con funzione di sorreggere, tramite un'orditura di travi secondarie, un assito in legno per il camminamento ciclopedonale.

Il trattamento superficiale delle parti d'opera in carpenteria metallica è la zincatura a caldo UNI EN ISO 1461 e la verniciatura RAL 7006, di colore Greige.

A completamento dell'opera il parapetto sulle travi reticolari di sponda, a partire dal piano di calpestio in legno, realizzato in fogli di lamiera microforata, fissati con apposite viti autoperforanti ai tubolari di sostegno trasversali, in modo da fungere da parapetto non scavalcabile.
 
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin