PALESTRA TEMPORANEA ANTISISMICA

Reggiolo (RE)

Tipologia Edilizia civile, Ristrutturazioni, RestauriRealizzazioni impianti tecnologici, Manutenzione ed efficentamenti energetici
Attività
Progettazione
Adeguamento tecnologico
Costruzione
Valore (mIl/euro) 0,9
Periodo 2013 - 2013

  • 10 Palestra1 ok_150429101359
  • 10 Palestra2 ok_150429101359
  • 10 Palestra3 ok_150429101359
Edilizia temporanea fatta a regola d’arte

La Regione Emilia-Romagna, per riparare i molteplici danni architettonici provocati dal sisma del maggio 2012, ha indetto gare di appalto per la ricostruzione, ponendo vincoli come il rispetto dell’ambiente, il risparmio energetico e l’impiego di fonti rinnovabili di energia. L’assegnazione di una di queste gare avvia il progetto e la realizzazione della Palestra Scolastica Temporanea di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia.

Realizzata per le classi elementari, la palestra è una struttura prefabbricata antisismica, dotata di impianto fotovoltaico per la fornitura di energia elettrica. La sua pavimentazione è formata da listoni flottanti in legno massello di 24 mm di spessore. La palestra è equipaggiata con attrezzi ginnici e predisposta per giocare a basket, minibasket, pallavolo, calcetto e per praticare il salto con l’asta e la corsa. Completano la struttura gli spogliatoi e i servizi igienici.

L’edificio adempie alle normative vigenti in tema di eliminazione delle barriere architettoniche, prevenzione antincendio, igiene e sicurezza, tutela della salute e dell’ambiente.
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin