IPERCOOP VALENZA

Valenza (AL)

Tipologia Scuole, Impianti sportivi, Poli commerciali e industriali
Attività
Costruzione
Valore (mIl/euro) 10
Periodo 2006 - 2008

  • Ipercoop Valenza Po 1_151021051704
  • Ipercoop Valenza Po**_151021051704
L’IPER per la città
Il Centro Commerciale presenta un supermercato con superficie di vendita di 4.490 mq, i relativi laboratori e uffici, negozi e una galleria commerciale di 620 mq, per una superficie totale di 5.610 mq.
Il fronte nord del fabbricato è caratterizzato dalla piazza coperta di 577 mq, davanti alla quale si innesta una torre in ferro e vetro, il cui interno ospita una coppia di ascensori e una scala a servizio dei tre livelli dell’edificio, mentre una coppia di tappeti mobili mette in comunicazione il parcheggio interrato con la galleria dell’iper. Due ulteriori passerelle pedonali di collegamento tra la piazza e la piastra a parcheggio antistante consentono un migliore deflusso della clientela tra il parcheggio e l’edificio.
I fronti est e ovest si presentano in forma omogenea, caratterizzati da due tipi di pannelli, mentre finestrature a nastro permettono l’illuminazione naturale sui laboratori e su parte dell’area di vendita. Sul fronte ovest una scala collega i locali al piano terra con il blocco uffici al piano primo.
Al piano di copertura, servito da una rampa carrabile di collegamento, oltre alle aree destinate a parcheggio e riservate ai macchinari tecnici, trovano luogo i locali spogliatoi e servizi per il personale e gli uffici a servizio dell’attività.
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin