News

Rassegna stampa
“A maggio ultimeremo la prima parte del Core”

Il presidente Luca Bosi, ospite alla trasmissione Dare&Avere, in onda su Telereggio.

L’involucro esterno del grande edificio di 15.500 metri quadrati è ormai completato. Dentro i lavori proseguono: la posa degli impianti, il cartongesso, il tinteggio delle pareti. Nel giugno 2011 si posò la prima pietra del futuro Centro Onco-ematologico di Reggio, nell’ottobre dello stesso anno presero avvio i lavori. Il cantiere negli anni ha subito diversi rallentamenti: nel 2012 a causa del ritrovamento di reperti archeologici e nel 2013 con la crisi di Orion. Alla cooperativa di Cavriago è subentrata Siteco, società di Sicrea Gruop. Il presidente Luca Bosi, ospite a Dare&Avere, ha rassicurato sui tempi: ‘Stiamo recuperando i ritardi – ha detto – a breve consegneremo alcune aree, entro al fine del 2015 dovremmo chiudere il cantiere’.
Il 15 maggio saranno terminati il piano terra e i piani secondo, terzo e quarto, oltre alla passerella di collegamento con l’ala sud dell’ospedale. Per quel giorno infatti è previsto un ‘open day’, per i 50 anni del Santa Maria Nuova, anche se il Core non sarà ancora in funzione. Più complesse le operazioni di completamento del primo piano, che dovrà accogliere macchinari per la ricerca. ‘Siamo più indietro con il quinto e sesto piano – spiega Bosi – perchè nel progetto risultano opere di completamento, accessorie’.
L’investimento complessivo sarà di 28 milioni e 700mila euro. Qui troveranno spazio, in un’unica sede, le funzioni di ricerca e di assistenza oncologica di alta specialità: i reparti di Ematologia, Oncologia, Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva, Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva, ma anche la Direzione Scientifica dell’IRCCS, diversi ambulatori, laboratori e studi medici. Intanto Sicrea è pronta a consegnare un altro lavoro importante in campo sanitario, già in fase di collaudo: i polimabulatori dell’ospedale Franchini di Montecchio.

Fonte: Telereggio

‪#‎InsiemePerCostrireIlFuturo‬ ‪#‎OrgoglioSicreaGroup‬ ‪#‎dareeavere‬‪#‎stefaniabondavalli‬ ‪#‎telereggio‬
 


Ultimo aggiornamento: 16/03/15
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • rassegna stampa

    Da CMR Edile a SICREA: SI, ci crediamo!

    Approvato il bilancio di CMR Edile. Oltre 200 persone impiegate e un valore della produzione di 75 milioni, con una previsione per il 2014 che supera i 100 milioni di Euro. Presentati anche la nuova denominazione e il nuovo logo del gruppo: SICREA Group. Insieme, per costruire il futuro.
     

    Da+CMR+Edile+a+SICREA%3A+SI%2C+ci+crediamo%21
  • rassegna stampa

    Abbiamo fatto una bella impresa

    FRA I BIG DELLE COSTRUZIONI IN ITALIA CI SIAMO CLASSIFICATI AL 34° POSTO.
    Nell’ultimo dossier ‘Edilizia e Territorio’ del Sole 24 ORE e dedicato alla speciale classifica delle prime cinquanta imprese
    italiane di costruzione c’è una grande novità. O meglio, una new entry che ci riempie di orgoglio e premia tutti gli sforzi compiuti. 

    Abbiamo+fatto+una+bella+impresa
  • rassegna stampa

    SICREA Group tra i 25 costruttori top

    SICREA Group è 19esima nella Top costruttori redatta da ilsole24ore. 
    Il 2016 si è chiuso con numeri deludenti per le prime 25 imprese (generali) di costruzioni. In controtendenza, campione di crescita (“interna”) tra gli altri, Sicrea... 

    SICREA+Group+tra+i+25+costruttori+top