News

Sociale
“Com a Cà”: capacità analitica e innovazione

Si è tenuto l'evento conclusivo del progetto Bellacoopia University 2016/2017, durante il quale gli studenti dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia hanno presentato i project work relativi allo sviluppo in ambito cooperativo.

Com a Cà la proposta presentata dalla squadra di lavoro seguita da SICREA Group si è aggiudicata ex aequo il primo premio del challenge Bellacopia.

Il progetto si è distinto per "la corposità del lavoro analitico e per la capacità di proporre soluzioni innovative in un settore tradizionale quale quello immobiliare: dedicato a coloro che per ragioni di lavoro o di studio hanno la continua esigenza di viaggiare".
L'idea nasce con l’intento di soddisfare queste persone e di sgravare i proprietari di immobili dalla gestione degli stessi, considerando l’immobile non più come un bene, ma come un servizio.
Lo scopo finale è fare sentire coloro che sono sempre in movimento “com a cà”!
Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!
 



I componenti del team 
Claudia Castellari
Erica Carbone
Stefano Chiriatti
Michele D’Autilio
Martina Fornaciari
Olga Guducci
Nicola Padovani
Marta Potenza
Martina Procopio
Simone Stefanelli

Tutor
Pierpaolo Patroncini

Informazioni sul progetto Bellacoopia
 


Ultimo aggiornamento: 05/05/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • sociale

    Bellacopia University si riconferma una bella idea!

    Ancota una volta siamo tra i protagonisti di questa bella iniziativa, ci siamo seduti al tavolo con i ragazzi per immaginare un "pezzo" di futuro insieme.
    Con Bellacoopia University la cooperazione entra all’Università, attraverso il corso riservato agli studenti universitari promosso da Legacoop Emilia Ovest in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

    Bellacopia+University+si+riconferma+una+bella+idea%21
  • sociale

    Convegno L’OSPEDALE DEL FUTURO

    Presentazione del CORE - Centro Oncologico ed Ematologico Reggio Emilia.
    Come SICREA Group abbiamo "costruito" il CORE, contribuito alla realizzazione del convegno e condividiamo la nostra esperienza in qualità di relatori in questo importante appuntamento che mette a confronto le eccelenze, tecniche e scientifiche, nel settore del healthcare.

    Convegno+L%E2%80%99OSPEDALE+DEL+FUTURO
  • sociale

    NexThink: orientamento al futuro e anticipazione dei bisogni

    All'evento conclusivo di BELLACOOPIA UNIVERSITY, gli studenti dell'UNIMORE hanno presentato sei progetti d’impresa sul tema “Smart City & New Needs”.
    La proposta di startup presentata dal team assegnato a SICREA Group ha ottenuto la menzione quale progetto innovativo. Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!

    NexThink%3A+orientamento+al+futuro+e+anticipazione+dei+bisogni