News

Solidarietà
A DAKAR, IN SENEGAL, UNA NUOVA CASA PER LA CASA DI IBRAHIMA

Un proverbio africano recita “Se vuoi andare veloce cammina da solo. Se vuoi andare lontano cammina insieme agli altri”. Come consuetudine SICREA Group, in occasione del S. Natale, sceglie di destinare una somma per aiutare concretamente chi ha bisogno.

Quest’anno la scelta è caduta sull'associazione La Casa di Ibrahima onlus che opera a Dakar, in Senegal, dal 2003. Si tratta di un’associazione che lavora nell’estrema periferia della capitale senegalese, per sostenere i bambini a rischio di emarginazione sociale. Il lavoro dei volontari si concentra sulla tutela della vita dei bambini Talibé, gli allievi delle scuole coraniche, che molto spesso vivono in una condizione di estremo disagio sociale e sono costretti a mendicare.

La Casa di Ibrahima interviene a favore di questi bambini di strada con aiuti alimentari, assistenza medico-sanitaria e ospedaliera, attività ludico ricreative, corsi di alfabetizzazione. Da fine 2013 ad oggi, grazie al partenariato sottoscritto con il comune di Keur Massar, le attività dell’associazione si sono svolte nel centro polivalente comunale dove risiedono anche altre realtà associative locali. Nel tempo si è reso necessario acquisire nuovi spazi per accogliere i ragazzi e offrire attività migliori, da qui il progetto di edificare la nuova sede su un terreno comunale donato dal sindaco di Keur Massar.

Sarà SICREA Dakar a realizzare il nuovo Centro Polifunzionale de La Casa di Ibrahima. Pierpaolo Patroncini, Presidente SICREA Dakar, afferma: “Siamo orgogliosi di poter collaborare nella realizzazione di questo importante progetto. Ancora una volta possiamo dire Insieme, per costruire il futuro.

 


Per maggiori info sulle attività de La Casa di Ibrahima clicca qui


Ultimo aggiornamento: 13/12/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • solidarietà

    SOLIDALI ORA: 522 ORE LAVORO DONATE!

    SICREA Group ha aderito alla raccolta fondi per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma, promossa da Alleanza delle Cooperative Italiane, CGIL, CISL e UIL.
    Il risultato è eccezionale: abbiamo raccolto 522 ore lavoro, per un controvalore di 8.939,26 €. Grazie alla donazione da parte di SICREA Group di un importo equivalente, il totale versato ammonta a 17.878,52 €

    SOLIDALI+ORA%3A+522+ORE+LAVORO+DONATE%21
  • solidarietà

    REGGIO FOR SYRIA: RACCOLTI 20.000 EURO

    SICREA Group sostiene REGGIO FOR SYRIA e i progetti umanitari targati GVC onlus e Amar Costruire Solidarietà. A vari mesi di distanza dall'inizio raccolta fondi i risultati non si fanno attendere. Orgogliosi di poter dare il nostro contributo a favore del popolo siriano.

    REGGIO+FOR+SYRIA%3A+RACCOLTI+20.000+EURO
  • solidarietà

    SICREA GROUP CI METTE IL CUORE A EMPOLI!

    SICREA Group scende in campo con la Nazionale calcio cantanti e la Nazionale calcio TV per sostenere i progetti umanitari del Movimento Shalom nei paesi più poveri dell'Africa. Sabato 13 Ottobre, alle ore 20.45, presso lo Stadio Castellani di Empoli la Partita del Cuore torna per mettere al centro la solidarietà e l'aiuto verso le popolazioni bisognose.

    SICREA+GROUP+CI+METTE+IL+CUORE+A+EMPOLI%21