News

Eventi
Aperto un nuovo ufficio a San Possidonio (Mo)

È stato inaugurato il nuovo ufficio dedicato a tutti coloro che necessitano di consulenza nell’ambito delle attività di ricostruzione post-terremoto.
Dopo aver acquisito la Coop Muratori del comune della Bassa, SICREA Group ha voluto creare sul territorio un punto di riferimento per le molte famiglie i cui cantieri sono attivi, e per chi ancora deve ristrutturare.

L’inaugurazione del nuovo ufficio, in Piazza Andreoli 32, ha visto la presenza del Presidente di SICREA Group Luca Bosi, del Sindaco di San Possidonio Rudi Accorsi e del Presidente di Legacoop Modena Lauro Lugli. Hanno partecipato inoltre i rappresentanti del Gruppo Comunale di Protezione Civile, nei confronti del quale SICREA Group attiverà un progetto di sostegno: verranno donate attrezzature a sostegno dell’attività del gruppo, nato per intervenire in caso di calamità naturali o necessità degli abitanti.

Nell’area cratere post-terremoto SICREA Group ha al proprio attivo complessivamente 97 cantieri in ben 25 comuni. Solamente nei primi sei mesi dopo il sisma che ha colpito l’Emilia, i tecnici hanno effettuato, a titolo completamente gratuito, 318 sopralluoghi, 124 preventivi e 38 perizie. In molti casi avviando cantieri senza attendere che i tempi della burocrazia garantissero l’effettiva copertura economica.
Oltre alle abitazioni private, che costituiscono la maggior parte degli interventi, sono stati recuperati capannoni industriali, attività commerciali, strutture agricole, supermercati, palestre e scuole.
Molte opere sono già terminate, ma tanto rimane ancora da fare. Con l’affitto del ramo di azienda della Coop Muratori di San Possidonio SICREA Group ha rilevato anche i cantieri in corso, facendoli ripartire immediatamente.


Ultimo aggiornamento: 23/06/15
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • eventi

    SICREA Group, presentato il bilancio 2014

    Risultati lusinghieri per l’ultimo anno di attività, ricco di cambiamenti e nuove acquisizioni. Il modello SICREA apre nuovi scenari nel mondo della cooperazione. Il piano commerciale 2014 ha consentito di raddoppiare il volume delle acquisizioni rispetto all’anno precedente. Per il 2015 si prevede un traguardo ambizioso sulle nuove acquisizioni di 100 milioni di euro: nei primi mesi dell’anno i segnali sono incoraggianti.

    SICREA+Group%2C+presentato+il+bilancio+2014
  • eventi

    UN ANNO DI PIÙ, BILANCIO DI ESPERIENZE

    L'occasione per affrontare una serie di temi di grande attualità, come il pieno rispetto della legalità e le sfide del fare impresa in modo responsabile, solidale e ambientalmente sostenibile. Con noi ne hanno parlato Palma Costi, assessore regionale; Giancarlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop; e Maurizio Piccinini, coordinatore per Modena di Libera.

    UN+ANNO+DI+PI%C3%99%2C+BILANCIO+DI+ESPERIENZE
  • eventi

    Simposio 'Quality Design for Health Care Facilities in Emerging Countries. Case Studies in Africa.'

    Siamo particolarmente orgogliosi di poter dare il nostro contributo ad un evento così prestigioso.
    A cura di Luca Molinari. Organizzato da Aga Khan Award for Architecture e Comune di Reggio nell’Emilia.
     

    Simposio+%27Quality+Design+for+Health+Care+Facilities+in+Emerging+Countries.+Case+Studies+in+Africa.%27