News

News
CONDOTTE DELL’ACQUA AFFIDABILI E SICURE GRAZIE A SICREA GROUP

Il potenziamento e la rigenerazione delle reti dell'acqua potabile è un servizio sempre più essenziale e strategico per qualsiasi territorio. L'efficienza del servizio idrico dei comuni passa anche attraverso opere di manutenzione, estendimento ed efficientamento di reti, impianti e condutture.

In quest’ambito SICREA Group ha molto da dire, grazie alle numerose commesse acquisite sul territorio italiano che confermano la nostra expertise nell’efficientamento e manutenzione reti.

Un aspetto rilevante negli appalti di questo tipo è dato dal servizio di reperibilità con pronto intervento per le riparazioni di perdite dalle tubazioni di acqua potabile.

Essere presenti sul territorio e garantire alla committente un pronto intervento rapido ed efficace è un aspetto essenziale, soprattutto se si considerano i danni ingenti che un guasto a livello di condotte e tubature può causare alle abitazioni, alle attività commerciali e ad interi quartieri.

Proprio come accaduto a Reggio Emilia dove, nel quartiere San Maurizio, lo scoppio di una tubatura dell’acqua ha causato l’allagamento di un’intera strada, lasciando per diverse ore una palazzina, e varie attività commerciali, senz’acqua. 

Il pronto intervento dei tecnici di SICREA Group ha permesso in tempi rapidi di assicurare il servizio almeno a una parte del quartiere, grazie alla cosiddetta “chiave di interconnessione”, che consente di gestire la fluttuazione nella disponibilità idrica. A seguire la squadra ha provveduto ad effettuare gli scavi preposti e a sostituire la conduttura, permettendo nel giro di poche ore di riparare il guasto e ripristinare il servizio.
 



Per vedere la news apparsa sulla Gazzetta di Reggio online clicca qui


Ultimo aggiornamento: 09/01/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Rating legalità, certificazione a tre stelle

    Con la terza stella del Rating Legalità, SICREA Group fa tre su tre! L'Antitrust inserisce il gruppo emiliano tra le aziende italiane più virtuose in fatto di legalità e trasparenza e non solo rinnova, ma aumenta il punteggio del Gruppo, portandolo da due a tre stelle, il rating massimo che è possibile ottenere. Per il Presidente Bosi: " Un traguardo che ci rende grati e orgogliosi. E che premia il lavoro di tutti gli uomini e le donne di Sicrea"
     

    Rating+legalit%C3%A0%2C+certificazione+a+tre+stelle
  • news

    Il Sindaco Luca Vecchi in visita al cantiere del CO-RE

    Accompagnato dall’Assessore alle Politiche del Welfare e Vice Sindaco Matteo Sassi, il Sindaco è stato ricevuto dal Direttore generale Ivan Trenti all’ex Ospedale Spallanzani, attuale sede delle direzioni generale, sanitaria, scientifica ed amministrativa.

    Il+Sindaco+Luca+Vecchi+in+visita+al+cantiere+del+CO-RE
  • news

    Crescere in qualità

    Tra pochi giorni prenderà il via l'audit semestrale per l'attestazione OHASAS 18001, a seguire la commissione tecnica preposta valuterà i requisiti ai fini dell'ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001. 
    Si completerà così un percorso che farà di SICREA Group una realtà tra le più certificate a livello nazionale. 
    Le certificazioni del gruppo possono essere visionate e scaricate qui

    Crescere+in+qualit%C3%A0