News

News
CONDOTTE DELL’ACQUA AFFIDABILI E SICURE GRAZIE A SICREA GROUP

Il potenziamento e la rigenerazione delle reti dell'acqua potabile è un servizio sempre più essenziale e strategico per qualsiasi territorio. L'efficienza del servizio idrico dei comuni passa anche attraverso opere di manutenzione, estendimento ed efficientamento di reti, impianti e condutture.

In quest’ambito SICREA Group ha molto da dire, grazie alle numerose commesse acquisite sul territorio italiano che confermano la nostra expertise nell’efficientamento e manutenzione reti.

Un aspetto rilevante negli appalti di questo tipo è dato dal servizio di reperibilità con pronto intervento per le riparazioni di perdite dalle tubazioni di acqua potabile.

Essere presenti sul territorio e garantire alla committente un pronto intervento rapido ed efficace è un aspetto essenziale, soprattutto se si considerano i danni ingenti che un guasto a livello di condotte e tubature può causare alle abitazioni, alle attività commerciali e ad interi quartieri.

Proprio come accaduto a Reggio Emilia dove, nel quartiere San Maurizio, lo scoppio di una tubatura dell’acqua ha causato l’allagamento di un’intera strada, lasciando per diverse ore una palazzina, e varie attività commerciali, senz’acqua. 

Il pronto intervento dei tecnici di SICREA Group ha permesso in tempi rapidi di assicurare il servizio almeno a una parte del quartiere, grazie alla cosiddetta “chiave di interconnessione”, che consente di gestire la fluttuazione nella disponibilità idrica. A seguire la squadra ha provveduto ad effettuare gli scavi preposti e a sostituire la conduttura, permettendo nel giro di poche ore di riparare il guasto e ripristinare il servizio.
 



Per vedere la news apparsa sulla Gazzetta di Reggio online clicca qui


Ultimo aggiornamento: 09/01/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    WHITELIST, LA TRASPARENZA SI VEDE

    Continua il percorso di SICREA Group sulla strada della Legalità e della Trasparenza, grazie al rilascio, per il 2020, del marchio Whitelist, che permette alle aziende che lo ottengono di qualificare la propria immagine commerciale in termini di legalità e sostegno alla lotta contro il rischio di infiltrazioni criminali

    WHITELIST%2C+LA+TRASPARENZA+SI+VEDE
  • news

    RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA A MONTAIONE (FI): VIA LIBERA AL PROJECT FINANCING

    Un progetto da 7 milioni di euro per ampliare la residenza per anziani Villa Serena, con la formula del partenariato pubblico privato (project financing) della durata di 33 anni. 

    RESIDENZA+SANITARIA+ASSISTITA+A+MONTAIONE+%28FI%29%3A+VIA+LIBERA+AL+PROJECT+FINANCING
  • news

    SICREA Group… SICREA Green!

    TUV Italia ha concluso l’audit di certificazione del sistema di gestione ambientale in accordo con la norma internazionale ISO 14001:2004.
    L’ente di certificazione ha valutato positivamente l’applicazione del sistema di gestione ambientale nei vari processi aziendali, rilasciando parere favorevole per l’emissione del certificato per Sicrea spa e Siteco srl.

    SICREA+Group%E2%80%A6+SICREA+Green%21