

Il potenziamento e la rigenerazione delle reti dell'acqua potabile è un servizio sempre più essenziale e strategico per qualsiasi territorio. L'efficienza del servizio idrico dei comuni passa anche attraverso opere di manutenzione, estendimento ed efficientamento di reti, impianti e condutture.
In quest’ambito SICREA Group ha molto da dire, grazie alle numerose commesse acquisite sul territorio italiano che confermano la nostra expertise nell’efficientamento e manutenzione reti.
Un aspetto rilevante negli appalti di questo tipo è dato dal servizio di reperibilità con pronto intervento per le riparazioni di perdite dalle tubazioni di acqua potabile.
Essere presenti sul territorio e garantire alla committente un pronto intervento rapido ed efficace è un aspetto essenziale, soprattutto se si considerano i danni ingenti che un guasto a livello di condotte e tubature può causare alle abitazioni, alle attività commerciali e ad interi quartieri.
Proprio come accaduto a Reggio Emilia dove, nel quartiere San Maurizio, lo scoppio di una tubatura dell’acqua ha causato l’allagamento di un’intera strada, lasciando per diverse ore una palazzina, e varie attività commerciali, senz’acqua.
Il pronto intervento dei tecnici di SICREA Group ha permesso in tempi rapidi di assicurare il servizio almeno a una parte del quartiere, grazie alla cosiddetta “chiave di interconnessione”, che consente di gestire la fluttuazione nella disponibilità idrica. A seguire la squadra ha provveduto ad effettuare gli scavi preposti e a sostituire la conduttura, permettendo nel giro di poche ore di riparare il guasto e ripristinare il servizio.
Per vedere la news apparsa sulla Gazzetta di Reggio online clicca qui
condividi |
-
news
LE RESIDENZE DI VIA D'AVIA
Un intervento residenziale di pregio realizzato da SICREA Group a Modena: focus su risparmio energetico, tecnologie moderne per il ricambio dell'aria, insonorizzazione acustica.
-
news
COMPLETATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI MASSA
Un'enorme struttura in acciaio e alluminio realizzata da SICREA Group in tempi record. Articolata in tre corpi di fabbrica, la superficie complessiva è pari a 1.939 mq.
-
news
SICREA Group… SICREA Green!
TUV Italia ha concluso l’audit di certificazione del sistema di gestione ambientale in accordo con la norma internazionale ISO 14001:2004.
L’ente di certificazione ha valutato positivamente l’applicazione del sistema di gestione ambientale nei vari processi aziendali, rilasciando parere favorevole per l’emissione del certificato per Sicrea spa e Siteco srl.