News

Eventi
Festa dell'altra economia, efficienza e sostenibilità

Altra economia
Un’altra economia, più sostenibile, è possibile. E si può fare guadagnando in efficienza. Seminari, conferenze, laboratori, spettacoli, concerti, degustazioni e mostra-mercato di prodotti agricoli, di artigianato artistico, riuso e consumo critico, sono le proposte della quarta edizione della “Festa dell’altra economia” che si svolge da venerdì 25 a domenica 27 agosto al Parco Ferrari di Modena, presso il Millybar. La manifestazione intende offrire a tutti gli interessati l’occasione per conoscere e approfondire gli aspetti di un’economia equa, solidale e sostenibile. SICREA Group sostiene l'iniziativa promossa dal Millybar e dall’associazione L’Ape e patrocinata dal Comune di Modena.
«Questa iniziativa si sta consolidando ormai come una tradizione per la città - spiegano i promotori – e rappresenta un’opportunità per riflettere sulle tematiche connesse all’economia alternativa: nuovi modelli di sviluppo, responsabilità sociale di impresa, sistemi produttivi più attenti alla sostenibilità ambientale e sociale, l’evoluzione del modo di consumare e di porsi di fronte ai propri stili di vita. Per questo, alle diverse iniziative in programma, sono invitati tutti coloro che hanno a cuore il tema della sostenibilità e di un'altra economia possibile».



Il Programma
Venerdì 25 alle 18.15 si terrà la conferenza “L’economia alternativa può essere, oltre che più giusta e sostenibile, anche più efficiente?” durante la quale SICREA Group offrirà il proprio punto di vista sul tema. 
Introduce:
Ludovica Carla Ferrari, assessore Comune di Modena - delega agli Interventi Economici e Promozione della Città;
Intervengono:
Giorgio Bonini, direttore Porta Aperta; Andrea Cavallini, presidente associazione Aziende modenesi per la Responsabilità sociale d’impresa;
Maria Cristina Fregni, architetto urban planner e socio di Politecnica Ingegneria e Architettura;
Pierpaolo Patroncini, responsabile marketing e business development SICREA Group;
Paolo Venturi, direttore di Aiccon - Università di Bologna e animatore del blog “Tempi Ibridi”.
Coordina i lavori Paolo Seghedoni di MediaMo.
Alle 20.00 dj set con Radio Liberamente, inoltre gastronomia con borlenghi e crescentine. Alle 21.30 aMar, concerto con il trio di musica d’autore brasiliana.

Per informazioni:
Millybar 327 7646127 – 333 6422650
millybarmo@gmail.com


Ultimo aggiornamento: 23/08/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • eventi

    ESSERE EFFICIENTI: Efficienza, bilancio e prospettive

    Temi di grande importanza per una mattinata densa di contenuti . Con noi ne hanno parlato Stefano Bonaccini, Presidente della regione Emilia-Romagna; Giancarlo Muzzarelli, Sindaco di Modena; Marco Marcatili, Economista e responsabile sviluppo di Nomisma, Giovanni Monti, Presidente di Legacoop Emilia-Romagna e Andrea Volta, presidente di Par.co. S.p.A.

    ESSERE+EFFICIENTI%3A+Efficienza%2C+bilancio+e+prospettive
  • eventi

    SICREA GROUP, ESSERE EFFICIENTI

    Quello dell'efficienza è un tema di grande attualità. Anzi, nell'ambito delle costruzioni è diventato un vero e proprio “mantra”.
    Molti concordano sul fatto che il motore della ripresa del settore stia nell'ammodernamento e nell'efficientamento del patrimonio esistente.
    Di questo, di bilanci e soprattutto di prospettive vorremmo ragionare insieme.
     

    SICREA+GROUP%2C+ESSERE+EFFICIENTI
  • eventi

    UN ANNO DI PIÙ, BILANCIO DI ESPERIENZE

    L'occasione per affrontare una serie di temi di grande attualità, come il pieno rispetto della legalità e le sfide del fare impresa in modo responsabile, solidale e ambientalmente sostenibile. Con noi ne hanno parlato Palma Costi, assessore regionale; Giancarlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop; e Maurizio Piccinini, coordinatore per Modena di Libera.

    UN+ANNO+DI+PI%C3%99%2C+BILANCIO+DI+ESPERIENZE