News

Eventi
Festa dell'altra economia, efficienza e sostenibilità

Altra economia
Un’altra economia, più sostenibile, è possibile. E si può fare guadagnando in efficienza. Seminari, conferenze, laboratori, spettacoli, concerti, degustazioni e mostra-mercato di prodotti agricoli, di artigianato artistico, riuso e consumo critico, sono le proposte della quarta edizione della “Festa dell’altra economia” che si svolge da venerdì 25 a domenica 27 agosto al Parco Ferrari di Modena, presso il Millybar. La manifestazione intende offrire a tutti gli interessati l’occasione per conoscere e approfondire gli aspetti di un’economia equa, solidale e sostenibile. SICREA Group sostiene l'iniziativa promossa dal Millybar e dall’associazione L’Ape e patrocinata dal Comune di Modena.
«Questa iniziativa si sta consolidando ormai come una tradizione per la città - spiegano i promotori – e rappresenta un’opportunità per riflettere sulle tematiche connesse all’economia alternativa: nuovi modelli di sviluppo, responsabilità sociale di impresa, sistemi produttivi più attenti alla sostenibilità ambientale e sociale, l’evoluzione del modo di consumare e di porsi di fronte ai propri stili di vita. Per questo, alle diverse iniziative in programma, sono invitati tutti coloro che hanno a cuore il tema della sostenibilità e di un'altra economia possibile».



Il Programma
Venerdì 25 alle 18.15 si terrà la conferenza “L’economia alternativa può essere, oltre che più giusta e sostenibile, anche più efficiente?” durante la quale SICREA Group offrirà il proprio punto di vista sul tema. 
Introduce:
Ludovica Carla Ferrari, assessore Comune di Modena - delega agli Interventi Economici e Promozione della Città;
Intervengono:
Giorgio Bonini, direttore Porta Aperta; Andrea Cavallini, presidente associazione Aziende modenesi per la Responsabilità sociale d’impresa;
Maria Cristina Fregni, architetto urban planner e socio di Politecnica Ingegneria e Architettura;
Pierpaolo Patroncini, responsabile marketing e business development SICREA Group;
Paolo Venturi, direttore di Aiccon - Università di Bologna e animatore del blog “Tempi Ibridi”.
Coordina i lavori Paolo Seghedoni di MediaMo.
Alle 20.00 dj set con Radio Liberamente, inoltre gastronomia con borlenghi e crescentine. Alle 21.30 aMar, concerto con il trio di musica d’autore brasiliana.

Per informazioni:
Millybar 327 7646127 – 333 6422650
millybarmo@gmail.com


Ultimo aggiornamento: 23/08/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • eventi

    SICREA Group, presentato il bilancio 2014

    Risultati lusinghieri per l’ultimo anno di attività, ricco di cambiamenti e nuove acquisizioni. Il modello SICREA apre nuovi scenari nel mondo della cooperazione. Il piano commerciale 2014 ha consentito di raddoppiare il volume delle acquisizioni rispetto all’anno precedente. Per il 2015 si prevede un traguardo ambizioso sulle nuove acquisizioni di 100 milioni di euro: nei primi mesi dell’anno i segnali sono incoraggianti.

    SICREA+Group%2C+presentato+il+bilancio+2014
  • eventi

    SICREA GROUP @ FOTOGRAFIA EUROPEA 015

    Con grande piacere sosteniamo il Festival 'Fotografia Europea' di Reggio Emilia, un evento di respiro internazionale giunto alla decima edizione.
    SICREA Group è sponsor delle mostre dei Chiostri di San Pietro.

    SICREA+GROUP+%40+FOTOGRAFIA+EUROPEA+015
  • eventi

    Il CoRe raccontato all'Aga Khan Foundation

    “Il CoRe – ha detto il presidente di SICREA Group, Bosi – Inizia perché una comunità ritiene che questo sia un bisogno e non lascia sola la pubblica amministrazione ma si rimbocca le maniche e si occupa della sua realizzazione con una importante raccolta fondi".

    Il+CoRe+raccontato+all%27Aga+Khan+Foundation