News

Lavori in corso
Formigine (Mo), via ai lavori nel cantiere della futura Coop

L’Amministrazione comunale, accompagnata da alcuni rappresentanti di Coop Alleanza 3.0, ha effettuato oggi, venerdì 25 marzo, un sopralluogo presso il cantiere di via San Giacomo - via Mosca, dove sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo supermercato, che sono stati appaltati a SICREA Group.

"Per noi è un motivo di grande vanto - spiega Luca Bosi, presidente di SICREA Group - sia per la portata dell'intervento che per il suo valore strategico nell'area in cui sorge.
Quello della Grande Distribuzione Organizzata è un settore su cui puntiamo con decisione. Sappiamo gestire al meglio la complessità intrinseca di un simile intervento, anche grazie alla preziosa esperienza maturata "sul campo" nei precedenti cantieri realizzati per Coop Allenza 3.0" 

L'area denominata Coop-Bonollo prevede il trasferimento dell'attuale supermercato Coop "I Giardini”, in una nuova struttura che sorgerà oltre la ferrovia, di complessivi 4.000 metri quadri di superficie di vendita.
Al sottopasso si aggiungerà la realizzazione, a cura dell'Amministrazione comunale, del cosiddetto “by-pass Corassori”, di fatto una nuova viabilità di collegamento tra via Mosca e stradello Romano che consentirà di eliminare il traffico di attraversamento del quartiere. L'attuale struttura di via Giardini sarà riqualificata a galleria commerciale non alimentare con la possibilità, oltre alla galleria commerciale esistente, di insediare altre 3/4 medie strutture di vendita.
Nei prossimi giorni partirà un intervento di restyling proprio del fabbricato di via Giardini che prevede una ridefinizione dei colori delle facciate contribuendo così a conferire un aspetto più moderno al centro commerciale.

“Abbiamo voluto condividere questo importante momento, perché riteniamo l’opera fondamentale per il miglioramento dei servizi alla cittadinanza - spiega il Sindaco Maria Costi - ed è anche il primo passo di un’operazione di riqualificazione urbanistica avviata dalla demolizione delle ex distillerie Bonollo. Grazie alla costruzione di questa nuova struttura moderna e funzionale e alla contestuale realizzazione del sottopasso ferroviario di collegamento tra via Giardini e via San Giacomo, sarà restituita alla comunità formiginese un’area della città completamente rigenerata”. 
“Con l’avvio dei lavori per la costruzione del nuovo supermercato Coop continua e si rafforza l’impegno di Coop Alleanza 3.0 sul territorio - spiega il vicepresidente Politiche sociali della Cooperativa, Mirco Dondi - per offrire agli oltre 12.000 soci di Formigine e alla comunità nuovi servizi e nuovi spazi di socialità anche grazie alla struttura che sorgerà in quest’area”.

Nella foto (da sinistra a destra): Luca Bosi, presidente SICREA Group; Maria Costi, sindaco di Formigine; Mirco Dondi, vicepresidente Coop Alleanza 3.0; Armando Pagliani, assessore ai Lavori Pubblici di Formigine. 


Ultimo aggiornamento: 25/03/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • lavori in corso

    #orgoglio #sicreagroup

    Le prime significative immagini di un'opera grandiosa: Conca di Isola Serafini (PC).
    Una commessa dal valore di oltre 30 milioni di euro che SITECO sta realizzando con proprio personale tecnico.

    %23orgoglio+%23sicreagroup
  • lavori in corso

    La Società Italiana Gallerie in visita al cantiere della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma

    Per noi  è un grande piacere poter ospitare la Società Italiana Gallerie che ha scelto di organizzare una visita tecnica al cantiere, in considerazione della particolarità e della complessità tecnica dell'intervento.

    La+Societ%C3%A0+Italiana+Gallerie+in+visita+al+cantiere+della+nuova+stazione+ferroviaria+di+Piazzale+Flaminio+a+Roma
  • lavori in corso

    Ponte sul fiume Elsa e collegamento stradale

    Le opere di progetto si sviluppano in corrispondenza del confine tra i Comuni di San Gimignano e Barberino Val D’Elsa, ovvero tra le Province di Siena e Firenze.
    Il progetto del Collegamento nasce dall’esigenza di completare il braccio di comunicazione, proponendosi di dare soluzione definitiva alle problematiche riguardanti l’accesso alla zona industriale.

    Ponte+sul+fiume+Elsa+e+collegamento+stradale