News

Sociale
Il violino di Uto Ughi suonerà a Reggio Emilia per il GRADE

SICREA Group sostiene con piacere questa iniziativa. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione GRADE Onlus per finanziare le attività del reparto di Ematologia e la realizzazione del centro oncoematologico CO-RE di Reggio Emilia, che ha visto SICREA Group impegnata come impresa costruttrice. 

Mercoledì 9 marzo andrà in scena a Reggio Emilia un grande spettacolo di musica e solidarietà, l’appuntamento è alle ore 21 al Teatro Valli con il grande violinista Uto Ughi e i filarmonici di Roma 
Uto Ughi è erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, mostrando uno straordinario talento fin dalla prima infanzia. La sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato infatti in tutto il mondo, nei principali Festival con le più rinomate orchestre sinfoniche. Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei più bei “Guarneri” esistenti.
Per informazioni:
Fondazione GRADE Onlus – tel. 0522 296888

La biografia di Uto Ughi da Wikipedia


Ultimo aggiornamento: 18/02/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • sociale

    Terremoto Centro Italia, un aiuto concreto

    SOLIDALIORA
    Per ogni “Ora Lavoro” donata da un dipendente, SICREA Group raddoppia l’importo con una donazione equivalente.
    Per aiutare concretamente le persone colpite abbiamo deciso di aderire da subito ad una campagna di raccolta fondi promossa da Legacoop Nazionale.

    Terremoto+Centro+Italia%2C+un+aiuto+concreto
  • sociale

    “Com a Cà”: capacità analitica e innovazione

    E anche quest’anno si è concluso Bellacoopia University 2016/2017, il progetto che consente ai giovani studenti di UNIMORE di mettere in campo il proprio talento. SICREA Group ha affiancato i ragazzi in qualità di tutor durante l’evento finale di presentazione del project work e relativa premiazione. Com’è andata a finire?
     

    %E2%80%9CCom+a+C%C3%A0%E2%80%9D%3A+capacit%C3%A0+analitica+e+innovazione
  • sociale

    Bellacopia University si riconferma una bella idea!

    Ancota una volta siamo tra i protagonisti di questa bella iniziativa, ci siamo seduti al tavolo con i ragazzi per immaginare un "pezzo" di futuro insieme.
    Con Bellacoopia University la cooperazione entra all’Università, attraverso il corso riservato agli studenti universitari promosso da Legacoop Emilia Ovest in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

    Bellacopia+University+si+riconferma+una+bella+idea%21