News

Inaugurazione
INAUGURATA LA CASA RESIDENZA ANZIANI CORTENOVA

E' stata inaugurata a Novi di Modena la casa residenza per anziani "Cortenova" costruita da SICREA Group. Alla presenza delle autorità locali la struttura è stata svelata in tutta la sua bellezza. Si tratta di un intervento di notevole pregio che ha visto al centro della sua realizzazione due criteri importanti: bioarchitettura e risparmio energetico.

La residenza è pensata per accogliere 75 ospiti, in un edificio che si stende su 4.220 mq e richiama le grandi corti di campagna. Gli ambienti si sviluppano su un unico piano per facilitare gli spostamenti ed evitare le barriere architettoniche. Costruita in cemento armato nel rispetto delle più rigorose norme sismiche, è dotata di un ampio cortile interno verdeggiante, ambienti di ampio respiro, materiali ecocompatibli, arredi e attrezzature di livello dal punto di vista tecnologico e sanitario. Il tutto per rendere la struttura ideale per gli ospiti della terza età.

Luca Bosi, Presidente SICREA Group, intervenuto all'inaugurazione ha ringraziato i colleghi e le maestranze per l'ottimo lavoro svolto: "Costruire un'opera come questa è un'opportunità, in quanto simbolo di socialità, famiglia e unione. Due gli ingredienti di fondo alla base del nostro lavoro, competenza e passione. Cortenova sarà una struttura di successo perchè rappresenta un valore nobile che è quello della cooperazione, unire le persone attorno ai bisogni primari di relazione, aiuto e sostegno."



 


Ultimo aggiornamento: 30/09/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    il nostro secondo supermercato per Rossetto

    ll nuovo Super Rossetto di Fiorano Modenese è stato un progetto particolarmente “sfidante”, consegnato in soli 300 giorni.
    "Quello di SICREA Group è stato un lavoro straordinario, non dico un miracolo ma certamente un’impresa” ha detto Lorenzo Rossetto, Amministratore Delegato di Rossetto Group.

    il+nostro+secondo+supermercato+per+Rossetto
  • inaugurazione

    SICREA GROUP inaugura la nuova scuola

    Sicura e immersa nel verde, la nuova scuola a Villa d’Almè in provincia di Bergamo accoglierà circa 200 studenti. È dotata di 12 aule destinate alla didattica, 5 aule speciali e una palestra di dimensioni che la rendono omologabile per pallavolo e pallacanestro.

    SICREA+GROUP+inaugura+la+nuova+scuola
  • inaugurazione

    Inaugurato il Corpo C dell'Ospedale Franchini di Montecchio (RE)

    Si consolida la nostra esperienza nel settore delle costruzioni per la cura delle persone. Un ambito sempre più strategico e premiante per il gruppo, che annovera diversi progetti già realizzati, oltre alla recente acquisizione della nuova casa residenza per anziani di Novi di Modena.


    Inaugurato+il+Corpo+C+dell%27Ospedale+Franchini+di+Montecchio+%28RE%29