News

Inaugurazione
Inaugurata la nuova Casa della Salute di Montecchio (Re)

Con il taglio del nastro per la Casa della salute, sanità pubblica e di comunità “Lorenzo Spreafico” di Montecchio, opera realizzata da SICREA Group, arrivano parole di soddisfazione da parte del presidente Luca Bosi. “Siamo felici di aver lavorato a questo progetto di grande rilevanza per l'intera comunità – ha detto Bosi – Si consolida così ulteriormente la nostra esperienza nel campo healthcare. Quello della sanità, e più in generale della cura alle persone, è un settore che riteniamo strategico e in cui possiamo vantare un know how specifico. L’opera di Montecchio, rimanendo in ambito reggiano, arriva dopo l’esperienza maturata con il CORE - Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, un'eccellenza assoluta ormai prossima al completamento”.

La Casa della salute, sanità pubblica e di comunità “Lorenzo Spreafico” è stata progettualmente dimensionata per integrare in un unico edificio attività e servizi sanitari che originariamente erano distribuiti sul territorio distrettuale, in gran parte, in sedi assunte in locazione.
La nuova sede consentirà una migliore integrazione tra i professionisti, la multidisciplinarietà e la gestione integrata dei pazienti cronici, invalidi, anziani.
L’edificio, progettato a forma “L”, è costituito da un piano interrato e da quattro piani fuori terra.
Nel corpo centrale, da dove partono le due ali nord ed est, trovano posto principalmente i punti di accoglienza, le sale attese e sale riunioni, mentre nelle ali sono presenti i servizi sanitari. 
I Servizi salute mentale, dipendenze patologiche e neuropsichiatria infantile al piano terra, sono dotati di ingressi indipendenti.
La nuova struttura è dotata di impianti di ultima generazione nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e di un sistema di pannelli fotovoltaici a copertura per circa 400 mq.
La Casa della salute di Montecchio è un edificio realizzato in classe energetica “A”. Il fabbricato ha una superficie complessiva di 5.424 mq., di cui 3.981 mq. di superficie utile e 1.443 mq. di superficie di servizio. 

 


Ultimo aggiornamento: 24/10/15
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    Due eccellenze del “Made in Modena” firmano un intervento di assoluto prestigio.

    Politecnica, fra le maggiori società di progettazione integrata a capitale italiano e SICREA  Group, player nazionale nel settore delle costruzioni, firmano il nuovo collegamento stradale denominato “Zambra” tra i Comuni di San Gimignano (Siena) e Barberino Val D’Elsa (Firenze) in Toscana.

    Due+eccellenze+del+%E2%80%9CMade+in+Modena%E2%80%9D+firmano+un+intervento+di+assoluto+prestigio.
  • inaugurazione

    Idrovia Ferrarese: inaugurato il PONTE DI VALLE LEPRI

    Un altro importante traguardo raggiunto da SITECO e SICREA Group!
    #ORGOGLIOSICREAGROUP
    “Un’opera strategica di grande contenuto tecnico nell’ambito della realizzazione dell’Idrovia Ferrarese, con una campata centrale per consentire il passaggio delle imbarcazioni, che si inserisce in un contesto paesaggistico tra i più belli in provincia”.

     

    Idrovia+Ferrarese%3A+inaugurato+il+PONTE+DI+VALLE+LEPRI
  • inaugurazione

    A Langhirano inaugurato il nuovo Supermercato "green" targato SICREA Group

    Un nuovo punto vendita in linea con le tendenze di oggi. In provincia di Parma apre il supermercato di Coop Alleanza 3.0 realizzato da SICREA Group nel pieno rispetto dell'ambiente e secondo le più moderne tecnologie di risparmio energetico.

    A+Langhirano+inaugurato+il+nuovo+Supermercato+%22green%22+targato+SICREA+Group