News

Inaugurazione
La nuova CASA DELLA SALUTE

SI AVVIANO A CONCLUSIONE I LAVORI CHE SARANNO ULTIMATI ENTRO L'ANNO
Il Sindaco di Montecchio Emilia Paolo Colli: "Un modello della qualità del sistema sanitario regionale"

Si avviano a conclusione i lavori della realizzazione della nuova Casa della Salute che saranno definitivamente ultimati entro l’anno mentre la struttura sarà inaugurata ed entrerà effettivamente in funzione nella primavera 2015.
Per visionare lo stato di avanzamento dell’opera il Sindaco di Montecchio Emilia Paolo Colli ha effettuato un completo sopralluogo del cantiere accompagnato dai tecnici Erpetti, Ambrogi, Galati e Ghini della ditta SITECO che sta realizzando l’opera, dalle dottoresse Manghi e Camerlengo e dalla geometra Grasselli che segue i lavori per conto dell’USL.
La delegazione ha così potuto visitare l’intera struttura constatando come i lavori stiano procedendo a ritmo sostenuto e nel rispetto delle tempistiche prefissate dall’Azienda Sanitaria con la ditta costruttrice.

Il Sindaco Colli ha voluto sottolineare come la nuova Casa della Salute rappresenti “un esempio concreto dell’efficienza e della qualità del sistema sanitario Regionale. La nuova struttura sarà un modello che nell’ambito dei servizi socio sanitari va ad aggiungersi al Centro disabili adulti ‘Le Samare’ recentemente inaugurato e realizzato dal Comune di Montecchio Emilia in partnership con la Regione Emilia Romagna”.
Ricordiamo che il nuovo Centro distrettuale di Prevenzione e Medicina di Comunità, che verrà appunto conosciuto come Casa della Salute, riunirà in un’unica sede, moderna e funzionale, tutti i servizi distrettuali (tra cui ad esempio la psichiatria, la neuropsichiatria infantile, il servizio pediatrico di comunità, i servizi veterinari, il Sert ecc…) con evidenti vantaggi sia per gli utenti sia per l’organizzazione, l’economicità e la gestione dei servizi stessi.

Dal sito del Comune di Montecchio Emilia


Ultimo aggiornamento: 21/01/15
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    Healthcare: Ospedali, Case di cura ed edilizia sanitaria.

    Inaugurata la nuova RSA di Bergamo. 360 posti letto per un importo complessivo di 30 ml/€. Un'opera realizzata da CMR Edile che consolida così la sua esperienza nel settore costruzioni "Healthcare". Presente all'inaugurazione la direzione aziendale e il Presidente Luca Bosi.

    Healthcare%3A+Ospedali%2C+Case+di+cura+ed+edilizia+sanitaria.
  • inaugurazione

    il nostro secondo supermercato per Rossetto

    ll nuovo Super Rossetto di Fiorano Modenese è stato un progetto particolarmente “sfidante”, consegnato in soli 300 giorni.
    "Quello di SICREA Group è stato un lavoro straordinario, non dico un miracolo ma certamente un’impresa” ha detto Lorenzo Rossetto, Amministratore Delegato di Rossetto Group.

    il+nostro+secondo+supermercato+per+Rossetto
  • inaugurazione

    Due eccellenze del “Made in Modena” firmano un intervento di assoluto prestigio.

    Politecnica, fra le maggiori società di progettazione integrata a capitale italiano e SICREA  Group, player nazionale nel settore delle costruzioni, firmano il nuovo collegamento stradale denominato “Zambra” tra i Comuni di San Gimignano (Siena) e Barberino Val D’Elsa (Firenze) in Toscana.

    Due+eccellenze+del+%E2%80%9CMade+in+Modena%E2%80%9D+firmano+un+intervento+di+assoluto+prestigio.