News

Lavori in corso
La Società Italiana Gallerie in visita al cantiere della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma

Realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma, prevista nell’ambito degli interventi di ammodernamento della tratta “Piazzale Flaminio-Riano” della linea “Roma-Civita Castellana-Viterbo”.

Si tratta di un'opera in sotterraneo particolarmente significativa per il contesto urbanizzato nella quale si colloca, l’interferenza con edifici preesistenti di grande pregio e la rilevanza degli scavi sino a 16 metri. Altri elementi peculiari sono la presenza delle gallerie di banchina, di gallerie di linea e la camera equilibratrice della stazione della Metro A, oltre all’interferenza con il ritrovamento archeologico di un diverticolo della Flaminia antica.

Per noi SICREA Group è un grande piacere poter ospitare la Società Italiana Gallerie che ha scelto di organizzare una visita tecnica al cantiere, proprio in considerazione della particolarità e della complessità tecnica dell'intervento.

 



La Società Italiana Gallerie
Divulga il know-how nel campo delle Gallerie  e delle Grandi Opere in Sotterraneo.
Istituita nel 1974, è un'associazione con fini culturali di tipo aperto che cura la promozione, il coordinamento e la divulgazione di studi e ricerche nel campo e nell'arte della costruzione delle gallerie e delle grandi opere sotterranee. La sua attività è finalizzata all'organizzazione di riunioni culturali, visite tecniche e corsi di documentazione, alla stampa e diffusione di pubblicazioni ed al coordinamento della partecipazione a convegni scientifico-tecnici.
I soci sono a tutt'oggi circa 600, in rappresentanza di enti e società pubbliche, università e politecnici, studi professionali e di imprese generali e specializzate del settore.
Qui ulteriori informazioni

Stazione ferroviara Piazzale Flaminio
Un intervento fondamentale per la Roma-Nord, che semplificherà ai passeggeri il trasbordo dalla metro A alla ferrovia regionale e contribuirà ad elevare il livello di sicurezza ed efficenza della linea.
Qui ulteriori informazioni


 
 


Ultimo aggiornamento: 26/05/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • lavori in corso

    Nuovo Supermercato a Fiorano Modenese. Rossetto riconferma SICREA Group.

    Dopo il supermercato di Casalgrande (Re), realizzato nel 2012 in soli nove mesi, è la volta del nuovo punto vendita di Fiorano Modenese (Mo).
    Un riconoscimento importante che premia la nostra esperienza ventennale, in un settore strategico come quello della GDO.

    Nuovo+Supermercato+a+Fiorano+Modenese.+Rossetto+riconferma+SICREA+Group.
  • lavori in corso

    La delegazione della Repubblica della Moldava in visita al CORE

    Il Presidente Luca Bosi e i dirigenti dell'Arcispedale Santa Maria Nuova, insieme a Oleg Bodrug (Vice Presidente del Parlamento della Repubblica della Moldova) e Sergiu Ciobanu (Direttore Generale dell’A.N.R.E. - Agenzia per l’energia della Repubblica della Moldova).
    Visto dall'alto il CORE (Centro Oncoematologico Reggio Emilia)... È ancora più bello!

    La+delegazione+della+Repubblica+della+Moldava+in+visita+al+CORE
  • lavori in corso

    Nel cuore di Firenze, al via due interventi di pregio targati SICREA Group

    Un nuovo cantiere, una nuova sfida. Questa volta siamo a Firenze, nel cuore del centro storico per un'importante commessa composta da due progetti distinti.
    Un intervento di pregio nel rispetto dello scenario urbano preesistente.

    Nel+cuore+di+Firenze%2C+al+via+due+interventi+di+pregio+targati+SICREA+Group