News

Lavori in corso
La Società Italiana Gallerie in visita al cantiere della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma

Realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma, prevista nell’ambito degli interventi di ammodernamento della tratta “Piazzale Flaminio-Riano” della linea “Roma-Civita Castellana-Viterbo”.

Si tratta di un'opera in sotterraneo particolarmente significativa per il contesto urbanizzato nella quale si colloca, l’interferenza con edifici preesistenti di grande pregio e la rilevanza degli scavi sino a 16 metri. Altri elementi peculiari sono la presenza delle gallerie di banchina, di gallerie di linea e la camera equilibratrice della stazione della Metro A, oltre all’interferenza con il ritrovamento archeologico di un diverticolo della Flaminia antica.

Per noi SICREA Group è un grande piacere poter ospitare la Società Italiana Gallerie che ha scelto di organizzare una visita tecnica al cantiere, proprio in considerazione della particolarità e della complessità tecnica dell'intervento.

 



La Società Italiana Gallerie
Divulga il know-how nel campo delle Gallerie  e delle Grandi Opere in Sotterraneo.
Istituita nel 1974, è un'associazione con fini culturali di tipo aperto che cura la promozione, il coordinamento e la divulgazione di studi e ricerche nel campo e nell'arte della costruzione delle gallerie e delle grandi opere sotterranee. La sua attività è finalizzata all'organizzazione di riunioni culturali, visite tecniche e corsi di documentazione, alla stampa e diffusione di pubblicazioni ed al coordinamento della partecipazione a convegni scientifico-tecnici.
I soci sono a tutt'oggi circa 600, in rappresentanza di enti e società pubbliche, università e politecnici, studi professionali e di imprese generali e specializzate del settore.
Qui ulteriori informazioni

Stazione ferroviara Piazzale Flaminio
Un intervento fondamentale per la Roma-Nord, che semplificherà ai passeggeri il trasbordo dalla metro A alla ferrovia regionale e contribuirà ad elevare il livello di sicurezza ed efficenza della linea.
Qui ulteriori informazioni


 
 


Ultimo aggiornamento: 26/05/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • lavori in corso

    Nuovo supermercato Conad a Castenaso

    SICREA Group ancora una volta in prima linea per la GDO. Stiamo infatti costruendo il nuovo supermercato Conad di Castenaso (BO).... e non solo...

    Nuovo+supermercato+Conad+a+Castenaso
  • lavori in corso

    LA NUOVA COOP 3.0 a FORMIGINE (MO)

    Abbiamo ospitato in cantiere le telecamere di Telereggio e TRC Modena e Bologna. 
    Per SICREA Group un'altra importante realizzazione nel campo della GDO, tra le prime in classe LEED.
     

    LA+NUOVA+COOP+3.0+a+FORMIGINE+%28MO%29
  • lavori in corso

    Formigine (Mo), via ai lavori nel cantiere della futura Coop

    Quello della Grande Distribuzione Organizzata è un settore su cui puntiamo con decisione. Sappiamo gestire al meglio la complessità intrinseca di un simile intervento, anche grazie alla preziosa esperienza maturata "sul campo" nei precedenti cantieri realizzati.

    Formigine+%28Mo%29%2C+via+ai+lavori+nel+cantiere+della+futura+Coop