News

News
La Trasparenza come valore aggiunto

La White List non è solo un dovere burocratico da adempiere ma un’opportunità da cogliere. 
Per questo, anche nei casi in cui non sia richiesto per legge, SICREA Group collabora esclusivamente con le aziende che intendono aderirvi.

» Cos’è la White List?
La White List non è altro che un’iscrizione nelle Prefetture provinciali agli elenchi dei fornitori, prestatori di servizio di lavori non soggetti a tentativo d’infiltrazione mafiosa.
L’iscrizione serve a velocizzare il rilascio di provvedimenti quali appalti pubblici, forniture di beni e servizi, finanziamenti e autorizzazioni sottese alla richiesta dell’antimafia.

» Trasparenza innanzitutto
Per queste ragioni SICREA Group non solo è iscritta con tutte le sue controllate alla White List, ma richiede alle aziende fornitrici di fare altrettanto.
Chi vuole collaborare con SICREA Group e contribuire al successo dei progetti in via di realizzazione deve dimostrare trasparenza ed essere immune da qualsiasi rischio d’infiltrazione mafiosa.

» Quello che offriamo
SICREA Group non è semplicemente una società di costruzioni: è una realtà contemporanea che crea valori destinati a durare nel tempo.
Per diffondere la conoscenza e la partecipazione alla White List ha istituito un servizio dedicato ai fornitori intesi come veri e propri partner. Il servizio consiste in un rapporto di consulenza rivolto all’azienda fornitrice nel seguire le linee guida per iscriversi alla White List.

» Per un nuovo modello di sviluppo economico
La nostra cultura, basata su trasparenza, onestà e chiarezza d’intenti, vede nella White List uno strumento indispensabile per un nuovo sviluppo dell’economia in Italia.
Abbiamo deciso che solo le aziende che intendono aderire alla White List possono collaborare con noi. Il rinnovamento del nostro Paese è possibile, agendo in modo trasparente lo rendiamo più semplice.

» Cosa fare
Per iscriverti alla White List presenta domanda alla prefettura di competenza inviando via pec i relativi moduli debitamente compilati. 
La documentazione è disponibile sul sito della prefettura o, in alternativa, puoi richiederla direttamente a noi.
Se hai ottenuto l’iscrizione ad una delle categorie obbligatorie, puoi farci avere la copia del certificato di iscrizione.
Diversamente, puoi inviarci la “consegna” della pec che attesta la richiesta d’iscrizione.

Contattaci per ogni ulteriore informazione
SICREA Group
tel. 059 2588111 - mail: WhiteList@sicreagroup.com


Ultimo aggiornamento: 24/03/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Il Sindaco Luca Vecchi in visita al cantiere del CO-RE

    Accompagnato dall’Assessore alle Politiche del Welfare e Vice Sindaco Matteo Sassi, il Sindaco è stato ricevuto dal Direttore generale Ivan Trenti all’ex Ospedale Spallanzani, attuale sede delle direzioni generale, sanitaria, scientifica ed amministrativa.

    Il+Sindaco+Luca+Vecchi+in+visita+al+cantiere+del+CO-RE
  • news

    Rating legalità, certificazione a tre stelle

    Con la terza stella del Rating Legalità, SICREA Group fa tre su tre! L'Antitrust inserisce il gruppo emiliano tra le aziende italiane più virtuose in fatto di legalità e trasparenza e non solo rinnova, ma aumenta il punteggio del Gruppo, portandolo da due a tre stelle, il rating massimo che è possibile ottenere. Per il Presidente Bosi: " Un traguardo che ci rende grati e orgogliosi. E che premia il lavoro di tutti gli uomini e le donne di Sicrea"
     

    Rating+legalit%C3%A0%2C+certificazione+a+tre+stelle
  • news

    EMERGENZA GRANDI OPERE E BUROCRAZIA

    Grandi opere, TAV, crisi edilizia: dalle pagine de Il Resto del Carlino, il presidente di SICREA Group, Luca Bosi, dice la sua sui temi caldi del settore costruzioni

    EMERGENZA+GRANDI+OPERE+E+BUROCRAZIA