News

News
NASCE CONSORZIO INTEGRA. COSTRUZIONI E SERVIZI: LE COOP FANNO SQUADRA

SICREA Group è tra i soci fondatori di Consorzio Integra.
Un progetto che mette insieme le eccellenze del mondo delle costruzioni con quello dei servizi e riscrive, adattandolo ai mutati scenari economici, un nuovo patto consortile.

Sono 119 i soci di cui 3 finanziatori e oltre 50.000 gli addetti coinvolti. Nasce una nuova realtà, moderna e integrata, nel mondo cooperativo italiano, che mette insieme le eccellenze del mondo delle costruzioni con quello dei servizi e riscrive, adattandolo ai mutati scenari economici, un nuovo patto consortile: è Consorzio Integra, sede centrale a Bologna e presenza su tutto il territorio nazionale; un progetto industriale che si presenta con grandi numeri: capitalizzazione per quarantadue milioni di euro sottoscritta in meno di un mese, un portafoglio lavori di 2 miliardi di euro, un giro d’affari complessivo delle associate di circa 6 miliardi di euro, 119 soci di cui 3 finanziatori e un totale di oltre 50.000 addetti coinvolti.
La nuova struttura, che fungerà da punto di riferimento nel mondo delle costruzioni, degli impianti, dei servizi e dell’ingegneria, con il suo radicamento sul territorio, la sua composita base sociale, i suoi requisiti e la sua capacità di leggere il mercato, si pone l’obiettivo di completare e accrescere l’integrazione, anche tra settori diversi, nelle nuove sfide di mercato, promuovendo in tal modo lo sviluppo, sostenibile, delle cooperative associate.

Link alla notizia

Sito web di Consorzio Integra
 


Ultimo aggiornamento: 09/04/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    SICREA GROUP PUNTA A CRESCERE IN TOSCANA

    Prende forma un nuovo percorso di aggregazione nel settore delle costruzioni. Al centro di questo progetto SICREA Group che acquisisce Cla, Cooperativa L'Avvenire 1921, di Montelupo Fiorentino (FI).  

    SICREA+GROUP+PUNTA+A+CRESCERE+IN+TOSCANA
  • news

    COMPLETATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI MASSA

    Un'enorme struttura in acciaio e alluminio realizzata da SICREA Group in tempi record. Articolata in tre corpi di fabbrica, la superficie complessiva è pari a 1.939 mq.
     

    COMPLETATO+IL+PALAZZETTO+DELLO+SPORT+DI+MASSA
  • news

    SIGLOBAL SI AGGIUDICA UNA NUOVA RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

    Su Via Bolognese, storica via di Firenze ricca di ville signorili, l'intervento di ristrutturazione del "Villino May". Riorganizzare l'unità abitativa per adeguamento funzionale ed impiantistico oggetto del contratto firmato da SIGLOBAL.

    SIGLOBAL+SI+AGGIUDICA+UNA+NUOVA+RISTRUTTURAZIONE+EDILIZIA