News

News
NASCE CONSORZIO INTEGRA. COSTRUZIONI E SERVIZI: LE COOP FANNO SQUADRA

SICREA Group è tra i soci fondatori di Consorzio Integra.
Un progetto che mette insieme le eccellenze del mondo delle costruzioni con quello dei servizi e riscrive, adattandolo ai mutati scenari economici, un nuovo patto consortile.

Sono 119 i soci di cui 3 finanziatori e oltre 50.000 gli addetti coinvolti. Nasce una nuova realtà, moderna e integrata, nel mondo cooperativo italiano, che mette insieme le eccellenze del mondo delle costruzioni con quello dei servizi e riscrive, adattandolo ai mutati scenari economici, un nuovo patto consortile: è Consorzio Integra, sede centrale a Bologna e presenza su tutto il territorio nazionale; un progetto industriale che si presenta con grandi numeri: capitalizzazione per quarantadue milioni di euro sottoscritta in meno di un mese, un portafoglio lavori di 2 miliardi di euro, un giro d’affari complessivo delle associate di circa 6 miliardi di euro, 119 soci di cui 3 finanziatori e un totale di oltre 50.000 addetti coinvolti.
La nuova struttura, che fungerà da punto di riferimento nel mondo delle costruzioni, degli impianti, dei servizi e dell’ingegneria, con il suo radicamento sul territorio, la sua composita base sociale, i suoi requisiti e la sua capacità di leggere il mercato, si pone l’obiettivo di completare e accrescere l’integrazione, anche tra settori diversi, nelle nuove sfide di mercato, promuovendo in tal modo lo sviluppo, sostenibile, delle cooperative associate.

Link alla notizia

Sito web di Consorzio Integra
 


Ultimo aggiornamento: 09/04/16
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    La Trasparenza come valore aggiunto

    La White List non è solo un dovere burocratico da adempiere ma un’opportunità da cogliere. 
    Per questo, anche nei casi in cui non sia richiesto per legge, SICREA Group collabora esclusivamente con le aziende che intendono aderirvi.

    La+Trasparenza+come+valore+aggiunto
  • news

    SICREA Group completa la variante di Santa Mama.

    Un'altra importante opera infrastrutturale nell'Aretino vede la luce. L'attesa variante alla SRT 71 che ha previsto la chiusura del passaggio a livello apporterà una viabilità più sicura agli abitanti di Santa Mama. Tra pochi giorni la completa apertura al traffico. 
    Stay tuned!

    SICREA+Group+completa+la+variante+di+Santa+Mama.
  • news

    Il Sindaco Luca Vecchi in visita al cantiere del CO-RE

    Accompagnato dall’Assessore alle Politiche del Welfare e Vice Sindaco Matteo Sassi, il Sindaco è stato ricevuto dal Direttore generale Ivan Trenti all’ex Ospedale Spallanzani, attuale sede delle direzioni generale, sanitaria, scientifica ed amministrativa.

    Il+Sindaco+Luca+Vecchi+in+visita+al+cantiere+del+CO-RE