

Piazza Annigoni, nel centro di Firenze, è lo scenario nel quale ha preso il via il cantiere di SICREA Group che prevede un intervento volto a costruire un nuovo edificio polivalente e l'ingresso alla Facoltà di Architettura.
In un contesto urbano dell'800, vanno ad inserirsi l'edificio per uffici e l'ingresso al plesso didattico di Architettura, in un'ottica di dialogo fra i diversi blocchi funzionali che affacciano sull'area, e nel rispetto delle strutture preesistenti.
L'impianto strutturale del nuovo edificio di Largo Annigoni è condizionato dai limiti di contorno, in ragione della presenza di un parcheggio interrato. La soluzione tecnica adottata per le fondamenta del nuovo edificio prevede la messa in opera di una rete di pali trivellati posti al di sotto di piastre o travi continue. Questa tecnologia consente di evitare l'interazione con il sistema di diaframmi lungo il perimetro del parcheggio interrato.
Ancora una volta scende in campo l'expertise degli uomini di SICREA Group!
Per approfondire visita la sezione Case History
condividi |
-
lavori in corso
Nuovo supermercato Conad a Castenaso
SICREA Group ancora una volta in prima linea per la GDO. Stiamo infatti costruendo il nuovo supermercato Conad di Castenaso (BO).... e non solo...
-
lavori in corso
La Società Italiana Gallerie in visita al cantiere della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma
Per noi è un grande piacere poter ospitare la Società Italiana Gallerie che ha scelto di organizzare una visita tecnica al cantiere, in considerazione della particolarità e della complessità tecnica dell'intervento.
-
lavori in corso
IL DEPURATORE DI RAPALLO VERSO IL COMPLETAMENTO
L’opera, del valore complessivo di 24 milioni di euro, si avvia verso la conclusione. Un progetto con importanti ricadute e benefici per la città di Rapallo, e non solo, in termini di salubrità delle acque e tutela dell'ambiente.