News

Lavori in corso
Nel cuore di Firenze, al via due interventi di pregio targati SICREA Group

Piazza Annigoni, nel centro di Firenze, è lo scenario nel quale ha preso il via il cantiere di SICREA Group che prevede un intervento volto a costruire un nuovo edificio polivalente e l'ingresso alla Facoltà di Architettura.

In un contesto urbano dell'800, vanno ad inserirsi l'edificio per uffici e l'ingresso al plesso didattico di Architettura, in un'ottica di dialogo fra i diversi blocchi funzionali che affacciano sull'area, e nel rispetto delle strutture preesistenti.

L'impianto strutturale del nuovo edificio di Largo Annigoni è condizionato dai limiti di contorno, in ragione della presenza di un parcheggio interrato. La soluzione tecnica adottata per le fondamenta del nuovo edificio prevede la messa in opera di una rete di pali trivellati posti al di sotto di piastre o travi continue. Questa tecnologia consente di evitare l'interazione con il sistema di diaframmi lungo il perimetro del parcheggio interrato.

Ancora una volta scende in campo l'expertise degli uomini di SICREA Group!

Per approfondire visita la sezione Case History 


Ultimo aggiornamento: 23/04/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • lavori in corso

    La Società Italiana Gallerie in visita al cantiere della nuova stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio a Roma

    Per noi  è un grande piacere poter ospitare la Società Italiana Gallerie che ha scelto di organizzare una visita tecnica al cantiere, in considerazione della particolarità e della complessità tecnica dell'intervento.

    La+Societ%C3%A0+Italiana+Gallerie+in+visita+al+cantiere+della+nuova+stazione+ferroviaria+di+Piazzale+Flaminio+a+Roma
  • lavori in corso

    IL DEPURATORE DI RAPALLO VERSO IL COMPLETAMENTO

    L’opera, del valore complessivo di 24 milioni di euro, si avvia verso la conclusione. Un progetto con importanti ricadute e benefici per la città di Rapallo, e non solo, in termini di salubrità delle acque e tutela dell'ambiente.
     

    IL+DEPURATORE+DI+RAPALLO+VERSO+IL+COMPLETAMENTO
  • lavori in corso

    La delegazione della Repubblica della Moldava in visita al CORE

    Il Presidente Luca Bosi e i dirigenti dell'Arcispedale Santa Maria Nuova, insieme a Oleg Bodrug (Vice Presidente del Parlamento della Repubblica della Moldova) e Sergiu Ciobanu (Direttore Generale dell’A.N.R.E. - Agenzia per l’energia della Repubblica della Moldova).
    Visto dall'alto il CORE (Centro Oncoematologico Reggio Emilia)... È ancora più bello!

    La+delegazione+della+Repubblica+della+Moldava+in+visita+al+CORE