News

Lavori in corso
Nel cuore di Firenze, al via due interventi di pregio targati SICREA Group

Piazza Annigoni, nel centro di Firenze, è lo scenario nel quale ha preso il via il cantiere di SICREA Group che prevede un intervento volto a costruire un nuovo edificio polivalente e l'ingresso alla Facoltà di Architettura.

In un contesto urbano dell'800, vanno ad inserirsi l'edificio per uffici e l'ingresso al plesso didattico di Architettura, in un'ottica di dialogo fra i diversi blocchi funzionali che affacciano sull'area, e nel rispetto delle strutture preesistenti.

L'impianto strutturale del nuovo edificio di Largo Annigoni è condizionato dai limiti di contorno, in ragione della presenza di un parcheggio interrato. La soluzione tecnica adottata per le fondamenta del nuovo edificio prevede la messa in opera di una rete di pali trivellati posti al di sotto di piastre o travi continue. Questa tecnologia consente di evitare l'interazione con il sistema di diaframmi lungo il perimetro del parcheggio interrato.

Ancora una volta scende in campo l'expertise degli uomini di SICREA Group!

Per approfondire visita la sezione Case History 


Ultimo aggiornamento: 23/04/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • lavori in corso

    Formigine (Mo), via ai lavori nel cantiere della futura Coop

    Quello della Grande Distribuzione Organizzata è un settore su cui puntiamo con decisione. Sappiamo gestire al meglio la complessità intrinseca di un simile intervento, anche grazie alla preziosa esperienza maturata "sul campo" nei precedenti cantieri realizzati.

    Formigine+%28Mo%29%2C+via+ai+lavori+nel+cantiere+della+futura+Coop
  • lavori in corso

    Nuovo Supermercato a Fiorano Modenese. Rossetto riconferma SICREA Group.

    Dopo il supermercato di Casalgrande (Re), realizzato nel 2012 in soli nove mesi, è la volta del nuovo punto vendita di Fiorano Modenese (Mo).
    Un riconoscimento importante che premia la nostra esperienza ventennale, in un settore strategico come quello della GDO.

    Nuovo+Supermercato+a+Fiorano+Modenese.+Rossetto+riconferma+SICREA+Group.
  • lavori in corso

    Ponte sul fiume Elsa e collegamento stradale

    Le opere di progetto si sviluppano in corrispondenza del confine tra i Comuni di San Gimignano e Barberino Val D’Elsa, ovvero tra le Province di Siena e Firenze.
    Il progetto del Collegamento nasce dall’esigenza di completare il braccio di comunicazione, proponendosi di dare soluzione definitiva alle problematiche riguardanti l’accesso alla zona industriale.

    Ponte+sul+fiume+Elsa+e+collegamento+stradale