News

News
PALASPORT DI SANREMO...AI NASTRI DI PARTENZA!

Firmato il contratto di leasing in costruendo, l'opera tanto attesa dalla cittadinanza sanremese è in partenza.

Si tratta di un momento storico per la città, in quanto da decenni si aspettava la costruzione del nuovo palasport. In quel di Pian di Poma sorgerà quindi il nuovo impianto sportivo polifunzionale realizzato dall'ATI composta da Sicrea Spa (capofila), A&T Europe, Consorzio Ercole e Banca Iccrea.

E’ una tappa fondamentale di un percorso iniziato molti mesi fa - Ha commentato il presidente di SICREA Group, Luca Bosi- Abbiamo investito molto nel PPP, il Parternariato tra Pubblico e Privato, una forma innovativa di cooperazione tra enti pubblici e soggetti privati, con lo scopo di finanziare, costruire e gestire infrastrutture o fornire servizi di interesse pubblico. L’obiettivo finale è stato centrato in pieno e reso possibile dalla lungimiranza dell’Amministrazione Comunale e dalla grande disponibilità e professionalità delle aziende partner. Sono certo che la “squadra” che abbiamo messo in campo - Conclude, Bosi - saprà essere protagonista in molte altre occasioni”.

La firma del contratto sancisce la chiusura del ciclo burocratico autorizzativo e dà il via alla fase esecutiva. Il palazzetto di 5.800 mq, distribuiti su 3 livelli, prevede una piscina semi olimpionica da 25 m a 8 corsie, e una più piccola per i corsi di nuoto e altre attività acquatiche. La struttura avrà inoltre spazi modulabili per la pratica di basket, pallavolo, pallamano e calcio a 5, oltre a palestre per arti marziali e fitness.

 


Ultimo aggiornamento: 31/10/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    EMERGENZA GRANDI OPERE E BUROCRAZIA

    Grandi opere, TAV, crisi edilizia: dalle pagine de Il Resto del Carlino, il presidente di SICREA Group, Luca Bosi, dice la sua sui temi caldi del settore costruzioni

    EMERGENZA+GRANDI+OPERE+E+BUROCRAZIA
  • news

    SICREA GROUP PUNTA A CRESCERE IN TOSCANA

    Prende forma un nuovo percorso di aggregazione nel settore delle costruzioni. Al centro di questo progetto SICREA Group che acquisisce Cla, Cooperativa L'Avvenire 1921, di Montelupo Fiorentino (FI).  

    SICREA+GROUP+PUNTA+A+CRESCERE+IN+TOSCANA
  • news

    CONDOTTE DELL’ACQUA AFFIDABILI E SICURE GRAZIE A SICREA GROUP

    Anche nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti idriche, il pronto intervento, la rapidità e l'efficienza dei nostri uomini fa la differenza in un ambito, quale quello della gestione delle reti e degli impianti acqua/gas, che tocca da vicino la vita dei comuni e dei cittadini.
     

    CONDOTTE+DELL%E2%80%99ACQUA+AFFIDABILI+E+SICURE+GRAZIE+A+SICREA+GROUP