News

News
RATING LEGALITA': SICREA GROUP TRA LE AZIENDE VIRTUOSE

Una buona pratica che si diffonde. Da gennaio a settembre 2019, (fonte Il Sole 24 Ore), sono state valutate 3.150 istanze relative al rilascio della certificazione a tre stelle. Un incremento annuo del 20%.

Il Rating di Legalità è un “bollino di qualità” rilasciato dall’Autorità garante per la concorrenza alle imprese che rispettano una serie di requisiti di carattere giuridico e amministrativo.

Il punteggio assegnato va da una a un massimo di tre stelle. Se oltre il 60% dei titolari si attesta tra una e due stelle, solo poco più del 5% ottiene la terza. E SICREA Group è tra quelle.

I vantaggi per l’impresa virtuosa hanno a che fare con migliori condizioni nei finanziamenti bancari, nella partecipazione a gare pubbliche, importi ridotti delle garanzie, criteri di aggiudicazione preferenziali.

Ottenere la terza stella del rating legalità non è semplice. Si tratta di una procedura complessa alla quale non tutte le imprese possono accedere - commenta Luca Bosi, Presidente SICREA Group - Rientrare in quel 5% ci rende orgogliosi e fiduciosi del cammino intrapreso verso la legalità e la trasparenza.”


 


Ultimo aggiornamento: 28/10/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    UN ALTRO PASSO VERSO LA LEGALITA'

    SICREA Group adotta il marchio Whitelist, rilasciato dalla Provincia di Reggio Emilia, e con esso sposa in pieno le buone pratiche di legalità, trasparenza e lotta alle infiltrazioni mafiose, diventando un' "Azienda impermeabile alla criminalità organizzata"

    UN+ALTRO+PASSO+VERSO+LA+LEGALITA%27
  • news

    La Trasparenza come valore aggiunto

    La White List non è solo un dovere burocratico da adempiere ma un’opportunità da cogliere. 
    Per questo, anche nei casi in cui non sia richiesto per legge, SICREA Group collabora esclusivamente con le aziende che intendono aderirvi.

    La+Trasparenza+come+valore+aggiunto
  • news

    RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA A MONTAIONE (FI): VIA LIBERA AL PROJECT FINANCING

    Un progetto da 7 milioni di euro per ampliare la residenza per anziani Villa Serena, con la formula del partenariato pubblico privato (project financing) della durata di 33 anni. 

    RESIDENZA+SANITARIA+ASSISTITA+A+MONTAIONE+%28FI%29%3A+VIA+LIBERA+AL+PROJECT+FINANCING