

Una buona pratica che si diffonde. Da gennaio a settembre 2019, (fonte Il Sole 24 Ore), sono state valutate 3.150 istanze relative al rilascio della certificazione a tre stelle. Un incremento annuo del 20%.
Il Rating di Legalità è un “bollino di qualità” rilasciato dall’Autorità garante per la concorrenza alle imprese che rispettano una serie di requisiti di carattere giuridico e amministrativo.
Il punteggio assegnato va da una a un massimo di tre stelle. Se oltre il 60% dei titolari si attesta tra una e due stelle, solo poco più del 5% ottiene la terza. E SICREA Group è tra quelle.
I vantaggi per l’impresa virtuosa hanno a che fare con migliori condizioni nei finanziamenti bancari, nella partecipazione a gare pubbliche, importi ridotti delle garanzie, criteri di aggiudicazione preferenziali.
“Ottenere la terza stella del rating legalità non è semplice. Si tratta di una procedura complessa alla quale non tutte le imprese possono accedere - commenta Luca Bosi, Presidente SICREA Group - Rientrare in quel 5% ci rende orgogliosi e fiduciosi del cammino intrapreso verso la legalità e la trasparenza.”
condividi |
-
news
LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI AL PRIMO POSTO
SITECO srl, la controllata di SICREA Group che si occupa di trattamento delle acque e riassetti idro-geologici, ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001:2007 in ambito di Gestione, Sicurezza e Salute dei Lavoratori, rilasciata da TUV ITALIA.
-
news
WHITELIST, LA TRASPARENZA SI VEDE
Continua il percorso di SICREA Group sulla strada della Legalità e della Trasparenza, grazie al rilascio, per il 2020, del marchio Whitelist, che permette alle aziende che lo ottengono di qualificare la propria immagine commerciale in termini di legalità e sostegno alla lotta contro il rischio di infiltrazioni criminali
-
news
COMPLETATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI MASSA
Un'enorme struttura in acciaio e alluminio realizzata da SICREA Group in tempi record. Articolata in tre corpi di fabbrica, la superficie complessiva è pari a 1.939 mq.