News

News
RATING LEGALITA': SICREA GROUP TRA LE AZIENDE VIRTUOSE

Una buona pratica che si diffonde. Da gennaio a settembre 2019, (fonte Il Sole 24 Ore), sono state valutate 3.150 istanze relative al rilascio della certificazione a tre stelle. Un incremento annuo del 20%.

Il Rating di Legalità è un “bollino di qualità” rilasciato dall’Autorità garante per la concorrenza alle imprese che rispettano una serie di requisiti di carattere giuridico e amministrativo.

Il punteggio assegnato va da una a un massimo di tre stelle. Se oltre il 60% dei titolari si attesta tra una e due stelle, solo poco più del 5% ottiene la terza. E SICREA Group è tra quelle.

I vantaggi per l’impresa virtuosa hanno a che fare con migliori condizioni nei finanziamenti bancari, nella partecipazione a gare pubbliche, importi ridotti delle garanzie, criteri di aggiudicazione preferenziali.

Ottenere la terza stella del rating legalità non è semplice. Si tratta di una procedura complessa alla quale non tutte le imprese possono accedere - commenta Luca Bosi, Presidente SICREA Group - Rientrare in quel 5% ci rende orgogliosi e fiduciosi del cammino intrapreso verso la legalità e la trasparenza.”


 


Ultimo aggiornamento: 28/10/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI AL PRIMO POSTO

    SITECO srl, la controllata di SICREA Group che si occupa di trattamento delle acque e riassetti idro-geologici, ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001:2007 in ambito di Gestione, Sicurezza e Salute dei Lavoratori, rilasciata da TUV ITALIA.

    LA+SALUTE+E+LA+SICUREZZA+DEI+LAVORATORI+AL+PRIMO+POSTO
  • news

    Diamo qualche numero...

    ... numeri di cui andiamo particolarmente fieri.
    Sono lo stimolo per fare meglio, di giorno in giorno... Insieme, per costruire il futuro!

    Diamo+qualche+numero...
  • news

    Crescere in qualità

    Tra pochi giorni prenderà il via l'audit semestrale per l'attestazione OHASAS 18001, a seguire la commissione tecnica preposta valuterà i requisiti ai fini dell'ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001. 
    Si completerà così un percorso che farà di SICREA Group una realtà tra le più certificate a livello nazionale. 
    Le certificazioni del gruppo possono essere visionate e scaricate qui

    Crescere+in+qualit%C3%A0