News

Solidarietà
REGGIO FOR SYRIA: SICREA Group c'è!

Sei milioni di sfollati interni, cinque milioni di profughi su 22 milioni di abitanti. Sono i numeri che raccontano la tragedia umanitaria che ormai da 6 anni sta distruggendo la Siria, un paese ricco di storia e culla della civiltà.

SICREA Group ha deciso di sposare in pieno la campagna umanitaria REGGIO FOR SYRIA, promossa da Boorea Emilia Ovest e Arci Reggio Emilia per dare un aiuto concreto e accendere una luce sui conflitti che insanguinano la Siria e il Medio Oriente.

Le persone di SICREA Group aderiscono a questa raccolta fondi donando 1 o 2 ore di lavoro e SICREA Group si impegna ad effettuare una donazione di importo equivalente, raddoppiando così il contributo finale raccolto.

Bisogna risvegliare le coscienze - dice Luca Bosi, presidente SICREA Group - sull’emergenza siriana si sta facendo troppo poco. Non ci sono tragedie di serie A o di serie B, così come il nostro gruppo ha raccolto una cifra significativa per i terremotati del Centro Italia, ora è il momento di aiutare il popolo siriano e sostenere REGGIO FOR SYRIA”.

Gli obiettivi della campagna sono due: 

  • contribuire al progetto Goccia a goccia di GVC - organizzazione non governativa attiva nella cooperazione internazionale - per garantire acqua e servizi igienico-sanitari a oltre 2800 studenti di Aleppo, attraverso l’installazione di una serie di cisterne da 10mila litri all’interno delle scuole riattivate dalla ong,
  • sostenere Amar Costruire Solidarietà, onlus reggiana fondata dal medico siriano Jean Bassmaji e dalla moglie Antonella, che intende creare un laboratorio a Damasco per costruire protesi artificiali per i mutilati di guerra 
I contributi per sostenere i progetti di solidarietà e aiuto alle popolazioni siriane verranno versati sul Conto Corrente appositamente aperto da Boorea Emilia Ovest. Inoltre una puntuale e pubblica rendicontazione informerà i sottoscrittori e l’opinione pubblica sull’ammontare e l’utilizzo delle risorse ricevute.

Lo abbiamo fatto per il terremoto che ha colpito il Centro Italia, lo facciamo ora per la Siria. SICREA Group c’è!
 
Per ulteriori informazioni:

www.facebook.com/reggioforsyria
www.arcire.it/news/reggio-syria-campagna-umanitaria-sostegno-della-siria
www.boorea.it/articoli/REGGIO-FOR-SYRIA
www.gvc-italia.org

www.facebook.com/amarreggioemilia


 


Ultimo aggiornamento: 23/04/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • solidarietà

    SOLIDALI ORA: 522 ORE LAVORO DONATE!

    SICREA Group ha aderito alla raccolta fondi per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma, promossa da Alleanza delle Cooperative Italiane, CGIL, CISL e UIL.
    Il risultato è eccezionale: abbiamo raccolto 522 ore lavoro, per un controvalore di 8.939,26 €. Grazie alla donazione da parte di SICREA Group di un importo equivalente, il totale versato ammonta a 17.878,52 €

    SOLIDALI+ORA%3A+522+ORE+LAVORO+DONATE%21
  • solidarietà

    SICREA GROUP CI METTE IL CUORE A EMPOLI!

    SICREA Group scende in campo con la Nazionale calcio cantanti e la Nazionale calcio TV per sostenere i progetti umanitari del Movimento Shalom nei paesi più poveri dell'Africa. Sabato 13 Ottobre, alle ore 20.45, presso lo Stadio Castellani di Empoli la Partita del Cuore torna per mettere al centro la solidarietà e l'aiuto verso le popolazioni bisognose.

    SICREA+GROUP+CI+METTE+IL+CUORE+A+EMPOLI%21
  • solidarietà

    SOLIDALI ORA: SICREA Group con REGGIO FOR SYRIA

    Dal conflitto siriano all'emergenza terremoto, non vi sono tragedie di serie A o di serie B. SICREA Group è sempre in prima linea per aiutare chi è in difficoltà. Ancora una volta le persone di SICREA rispondono col cuore e offrono un aiuto concreto ai progetti umanitari di GVC e Amar.

    SOLIDALI+ORA%3A+SICREA+Group+con+REGGIO+FOR+SYRIA