

TUV Italia ha concluso l’audit di certificazione del sistema di gestione ambientale in accordo con la norma internazionale ISO 14001:2004.
L’ente di certificazione ha valutato positivamente l’applicazione del sistema di gestione ambientale nei vari processi aziendali, rilasciando parere favorevole per l’emissione del certificato per Sicrea spa e Siteco srl.
Inoltre, è stato effettuato il primo audit di sorveglianza annuale sul sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro di Sicrea spa.
Anche in questo caso, riscontro positivo in merito all’applicazione della norma di riferimento (OHSAS 18001), con conseguente conferma della certificazione.
L’attenzione alle tematiche ambientali e alla sicurezza sul lavoro si confermano - anche nei fatti - al centro del nostro modo di intendere il “fare impresa”.
///
ISO 14001
La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall'"ISO/TC 207". Lo standard può essere utilizzato per la certificazione, per una auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.
Fonte: Wikipedia
OHSAS 18001
L'acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.
Fonte: Wikipedia
condividi |
-
news
Benvenuto Mirco!
Mirco Villa è il nostro nuovo Direttore Commerciale.
"Ho cinquant’anni, metà dei quali passati in questo ambito professionale. È quello cha amo fare e ho deciso di raccogliere questa nuova sfida, entrare in SICREA Group e lavorare tutti insieme per costruire un nuovo futuro”. -
news
SICREA GROUP PRESENTA IL BILANCIO: RICAVI A QUOTA 117 MILIONI
Indicatori in crescita, aumento delle persone impiegate, per SICREA Group il 2018 chiude con valori positivi nonostante la crisi del settore.
-
news
Il Sindaco Luca Vecchi in visita al cantiere del CO-RE
Accompagnato dall’Assessore alle Politiche del Welfare e Vice Sindaco Matteo Sassi, il Sindaco è stato ricevuto dal Direttore generale Ivan Trenti all’ex Ospedale Spallanzani, attuale sede delle direzioni generale, sanitaria, scientifica ed amministrativa.