News

Eventi
SICREA GROUP @ FOTOGRAFIA EUROPEA 015

Con grande piacere sosteniamo il Festival, un evento di respiro internazionale giunto alla decima edizione.

Fotografia Europea compie dieci anni e per celebrare questo importante compleanno propone una reinterpretazione delle tematiche di Expo 2015, l'Esposizione Universale in programma a Milano, attraverso un'articolata e coinvolgente riflessione sul rapporto tra uomo e natura.  
Effetto Terra, un filo conduttore che lega le mostre, le installazioni e tutti gli altri eventi che compongono il programma del festival.
Il nucleo centrale delle Mostre, allestito nella cornice dei suggestivi Chiostri di San Pietro si è potuto realizzare grazie alla fiducia e al sostegno  di un gruppo di cooperative  che come in altre edizioni e progetti del territorio reggiano intendono riaffermare i valori della cooperazione  reggiana e la continuità del suo impegno nello sviluppo del territorio. 
Nell’anno di Expo condividere gli obiettivi di un grande progetto legato alla cultura della contemporaneità vuol dire riconoscersi nella volontà di innovare con intelligenza e competenza, facendosi interpreti di rinnovamento nei processi e ponendosi con autorevolezza in contesti di riferimento anche internazionale. 
Grazie a Legacoop, Boorea, Coopservice, Assicoop-UnipolSai-Unipol, Assofood-Unipeg, SICREA Group.


FOTOGRAFIA EUROPEA 015
Nel 2006 il Comune di Reggio Emilia dà inizio alla manifestazione internazionale Fotografia Europea. Al centro dell’attenzione è la fotografia come strumento privilegiato per riflettere sulle complessità della contemporaneità.
Ogni anno gli autori sono chiamati, così, a confrontarsi su temi diversi: la condizione urbana contemporanea, il corpo, il tempo, lo sguardo, la cittadinanza, il cambiamento.  Sono molte le produzioni realizzate “ad hoc” per il festival e poi confluite nella pubblica collezione della città.
Trattandosi di una riflessione a tutto campo sull’immagine contemporanea, si confrontano sul tema non solo fotografi ma anche intellettuali, artisti, filosofi e scrittori.
Il punto di partenza è l’insegnamento di Luigi Ghirri: la possibilità, attraverso l’immagine, di guardare al mondo come non lo si è mai fatto prima.
Per l’edizione 2015, che si svolgerà nei mesi di maggio e giugno con tre giornate inaugurali dal 15 al 17 maggio, il tema scelto è Effetto Terra.

Sito ufficiale
 


Ultimo aggiornamento: 11/05/15
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • eventi

    SICREA GROUP, UN ANNO DI PIU'

    Fare impresa significa prima di tutto essere una parte significativa di una comunità, di un luogo sociale all'interno del quale si porta occupazione, benessere, indotto, a volte criticità.
    Di questo, di numeri, di bilanci ma soprattutto di esperienze passate e di quelle che ci attendono, vorremmo ragionare insieme.

     

    SICREA+GROUP%2C+UN+ANNO+DI+PIU%27
  • eventi

    (RI)PENSARE! IL BILANCIO 2017 E IL FUTURO DI SICREA Group

    Cosa significa oggi (RI)PENSARE! i modelli di fare impresa e sviluppo? Come fare per rimettere in circolo idee buone? Durante l'appuntamento annuale di SICREA Group dedicato alla presentazione del Bilancio 2017 e delle Prospettive verso il 2020, ne abbiamo ragionato con ospiti qualificati e importanti rappresentanti del territorio. 

    %28RI%29PENSARE%21+IL+BILANCIO+2017+E+IL+FUTURO+DI+SICREA+Group
  • eventi

    UN ANNO DI PIÙ, BILANCIO DI ESPERIENZE

    L'occasione per affrontare una serie di temi di grande attualità, come il pieno rispetto della legalità e le sfide del fare impresa in modo responsabile, solidale e ambientalmente sostenibile. Con noi ne hanno parlato Palma Costi, assessore regionale; Giancarlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop; e Maurizio Piccinini, coordinatore per Modena di Libera.

    UN+ANNO+DI+PI%C3%99%2C+BILANCIO+DI+ESPERIENZE