News

Inaugurazione
SICREA GROUP INAUGURA

Aperto al traffico il terzo lotto della 'Variante in riva destra d'Arno alla sr 69', tra le località Acquaviva e Le Fornaci, nel Comune di San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo.
Un’ulteriore conferma della nostra expertise nella realizzazione di infrastrutture complesse.

Qualche dato tecnico.
La variante di nuova realizzazione è di categoria C1, ed ha cioè sezione stradale delle seguenti dimensioni: le 2 corsie di marcia hanno larghezza pari a 3,75 metri; le 2 banchine laterali, destra e sinistra, hanno larghezza pari a 1,50 metri. Sugli arginelli in terra ai lati, di larghezza pari a 1,25 metri, sono disposte le barriere stradali, la segnaletica verticale e complementare. La larghezza totale dell'area pavimentata ha larghezza complessiva pari a 10,50 metri. 

La variante alla sr 69 è stata programmata e finanziata dalla Regione Toscana attraverso il programma pluriennale degli investimenti sulla viabilità di interesse regionale, mentre progettazione e realizzazione sono state a carico della Provincia di Arezzo. L'opera nell'insieme ha un costo complessivo di circa 9.800.000 euro, dei quali quasi 6,5 milioni sono stati destinati dal bilancio regionale, mentre i restanti 3,3 provengono dagli enti locali (circa 2 milioni dalla Provincia di Arezzo e quasi 1.3 dai Comuni del Valdarno).

Gli approfondimenti, nell'articolo pubblicato da QUINEWSVADARNO.IT 


Ultimo aggiornamento: 03/02/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    Isola Serafini, gli storioni tornano a popolare il Po

    Inaugurata la scala dei pesci migratori realizzata nell'ambito dell'ampia opera di potenziamento della navigazione fluviale. 
    L'impianto è il più grande d'Italia con queste caratteristiche e uno dei più importanti in Europa e rappresenta un esempio virtuoso di approccio alle reti fluviali.

    Isola+Serafini%2C+gli+storioni+tornano+a+popolare+il+Po
  • inaugurazione

    La nuova CASA DELLA SALUTE

    A Montecchio Emilia (Re), si avviano a conclusione i lavori della nuova Casa della Salute, realizzata da SITECO, che saranno definitivamente ultimati entro l’anno mentre la struttura sarà inaugurata ed entrerà effettivamente in funzione nella primavera 2015.

    #ORGOGLIOSICREAGROUP

    La+nuova+CASA+DELLA+SALUTE
  • inaugurazione

    il nostro secondo supermercato per Rossetto

    ll nuovo Super Rossetto di Fiorano Modenese è stato un progetto particolarmente “sfidante”, consegnato in soli 300 giorni.
    "Quello di SICREA Group è stato un lavoro straordinario, non dico un miracolo ma certamente un’impresa” ha detto Lorenzo Rossetto, Amministratore Delegato di Rossetto Group.

    il+nostro+secondo+supermercato+per+Rossetto