News

Inaugurazione
SICREA GROUP INAUGURA

Aperto al traffico il terzo lotto della 'Variante in riva destra d'Arno alla sr 69', tra le località Acquaviva e Le Fornaci, nel Comune di San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo.
Un’ulteriore conferma della nostra expertise nella realizzazione di infrastrutture complesse.

Qualche dato tecnico.
La variante di nuova realizzazione è di categoria C1, ed ha cioè sezione stradale delle seguenti dimensioni: le 2 corsie di marcia hanno larghezza pari a 3,75 metri; le 2 banchine laterali, destra e sinistra, hanno larghezza pari a 1,50 metri. Sugli arginelli in terra ai lati, di larghezza pari a 1,25 metri, sono disposte le barriere stradali, la segnaletica verticale e complementare. La larghezza totale dell'area pavimentata ha larghezza complessiva pari a 10,50 metri. 

La variante alla sr 69 è stata programmata e finanziata dalla Regione Toscana attraverso il programma pluriennale degli investimenti sulla viabilità di interesse regionale, mentre progettazione e realizzazione sono state a carico della Provincia di Arezzo. L'opera nell'insieme ha un costo complessivo di circa 9.800.000 euro, dei quali quasi 6,5 milioni sono stati destinati dal bilancio regionale, mentre i restanti 3,3 provengono dagli enti locali (circa 2 milioni dalla Provincia di Arezzo e quasi 1.3 dai Comuni del Valdarno).

Gli approfondimenti, nell'articolo pubblicato da QUINEWSVADARNO.IT 


Ultimo aggiornamento: 03/02/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • inaugurazione

    INAUGURATA LA CASA RESIDENZA ANZIANI CORTENOVA

    Su una superficie complessiva di 20.000 mq la nuova casa residenza per anziani di Novi (MO) vede al centro le necessità degli ospiti che la vivranno. Ambienti pensati e costruiti per il benessere della terza età, nel rispetto delle più cogenti norme edilizie e antisismiche. 

    INAUGURATA+LA+CASA+RESIDENZA+ANZIANI+CORTENOVA
  • inaugurazione

    Nuovo Ipercoop Baragalla a Reggio Emilia

    Bello, funzionale e all'avanguardia.
    Soddisfazione in casa SICREA Group per l’importante contributo offerto nella realizzazione del nuovo Ipermercato di Coop Nordest, inaugurato recentemente. Un’opera di circa 20mila metri quadrati tra superficie di vendita e parcheggio realizzata in circa 20 mesi.
     

    Nuovo+Ipercoop+Baragalla+a+Reggio+Emilia
  • inaugurazione

    Isola Serafini, gli storioni tornano a popolare il Po

    Inaugurata la scala dei pesci migratori realizzata nell'ambito dell'ampia opera di potenziamento della navigazione fluviale. 
    L'impianto è il più grande d'Italia con queste caratteristiche e uno dei più importanti in Europa e rappresenta un esempio virtuoso di approccio alle reti fluviali.

    Isola+Serafini%2C+gli+storioni+tornano+a+popolare+il+Po