News

News
SICREA GROUP PER IL PALASPORT DI SANREMO

SICREA Group si aggiudica i lavori per la costruzione del palazzetto dello sport di Pian di Poma, a Sanremo.

L’impianto sportivo polifunzionale sorgerà sul piazzale utilizzato per il parcheggio di bus e camper. L’edificio sarà su tre piani e vi troveranno spazio due piscine dal piano vasca comune. La parte da competizione ad 8 corsie ha una lunghezza di 25 metri per 17. La palestra polifunzionale raggiunge i 900 mq. Al terzo piano si troveranno due palestre per arti marziali

La superficie totale è di 5.800 mq e all’esterno circa 250 parcheggi. Il complesso principale ospita bar, ristorante e biglietteria, oltre ai locali per le conferenze stampa e le riprese televisive. La sala stampa avrà 36 posti a sedere, postazioni per telecronaca, radiocronaca e riprese, 2 postazioni per videoriprese.

Le discipline previste nella palestra polivalente sono il basket, la pallavolo e il calcio a 5. Tutte le attività sportive avranno le loro zone spogliatoi dedicate. 

Massima attenzione all’ottimizzazione degli spazi al fine di limitare il fabbisogno energetico dell’edificio, dotato di tutti i sistemi più moderni per il risparmio energetico: pannelli fotovoltaici, coibentazione, suddivisione delle funzioni con quattro unità di trattamento aria e separazioni di unità di trattamento acqua.

Una scelta accurata dei materiali e delle caratteristiche estetiche e funzionali di modo da rendere il centro sportivo versatile, multidisciplinare, funzionale ed esteticamente gradevole.

L’opera è realizzata con la formula del leasing in costruendo. Il valore dell’appalto è di 14 milioni e 500 mila euro, iva esclusa con un ribasso d’asta nell’ordine del 1,8%.


Ultimo aggiornamento: 06/09/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Benvenuto Mirco!

    Mirco Villa è il nostro nuovo Direttore Commerciale.
    "Ho cinquant’anni, metà dei quali passati in questo ambito professionale. È quello cha amo fare e ho deciso di raccogliere questa nuova sfida, entrare in SICREA Group e lavorare tutti insieme per costruire un nuovo futuro”.

    Benvenuto+Mirco%21
  • news

    SICREA GROUP PUNTA A CRESCERE IN TOSCANA

    Prende forma un nuovo percorso di aggregazione nel settore delle costruzioni. Al centro di questo progetto SICREA Group che acquisisce Cla, Cooperativa L'Avvenire 1921, di Montelupo Fiorentino (FI).  

    SICREA+GROUP+PUNTA+A+CRESCERE+IN+TOSCANA
  • news

    A MILANO SICREA GROUP FA RIVIVERE L'UNIVERSITA'

    La sede didattico-scientifica definitiva per gli insegnamenti e corsi di laurea di Informatica, la grande Biblioteca d'Area che accorpa le varie discipline, la nuova sede della Divisione Segreteria Studenti di Città Studi. A Milano SICREA Group conferma ancora una volta le proprie expertise nell'ambito dell'edilizia scolastica di alto livello e nella realizzazione di impianti tecnologici.

    A+MILANO+SICREA+GROUP+FA+RIVIVERE+L%27UNIVERSITA%27