News

News
SICREA GROUP PRESENTA IL BILANCIO: RICAVI A QUOTA 117 MILIONI

Il Presidente Bosi: "Settore in crisi, noi anomalia positiva"


Il Bilancio 2018 di Sicrea Group, in linea con le previsioni iniziali, registra un valore complessivo della produzione superiore ai 117 milioni di euro, con un incremento rispetto al 2017 dell’11%

Tutti i principali indicatori sono in crescita, tra gli altri il ROI (Return Of Investments) passa dal 6,6% del 2017 all’attuale 11,2%. L’EBITDA si attesta a 2.612.000 euro, contro i 2.061.000 del 2017. Sul fronte occupazionale, il dato medio 2018 delle persone impiegate (173) segna un bilancio positivo di 24 unità rispetto all’anno precedente (149).

A margine dell'assemblea di approvazione del bilancio, Luca Bosi, Presidente di SICREA Group, commenta: "Resistiamo in un settore che in 10 anni ha perso il 65% delle imprese e quasi 1 milione di posti di lavoro. I numeri sono proprio relativi, un bilancio con 117 milioni di euro di ricavi e 32 mila euro di utile, in settori diversi dal nostro sarebbe considerato negativamente, mentre nell’ambito delle costruzioni è un’anomalia positiva".

Bosi poi aggiunge: "Siamo soddisfatti di avere realizzato oltre 50 cantieri in un anno ma, ancora di più, di aver continuato a garantire buona occupazione. Innovazione e differenziazione, sono gli elementi su cui continuiamo a puntare con tenacia per aumentare la nostra competitività”.

 



RASSEGNA STAMPA

Gazzetta di Modena
Gazzetta di Reggio
Reggiosera.it
Ansa.it
La Nazione ediz. Empoli


Ultimo aggiornamento: 25/07/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    LE RESIDENZE DI VIA D'AVIA

    Un intervento residenziale di pregio realizzato da SICREA Group a Modena: focus su risparmio energetico, tecnologie moderne per il ricambio dell'aria, insonorizzazione acustica. 

    LE+RESIDENZE+DI+VIA+D%27AVIA
  • news

    Crescere in qualità

    Tra pochi giorni prenderà il via l'audit semestrale per l'attestazione OHASAS 18001, a seguire la commissione tecnica preposta valuterà i requisiti ai fini dell'ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001. 
    Si completerà così un percorso che farà di SICREA Group una realtà tra le più certificate a livello nazionale. 
    Le certificazioni del gruppo possono essere visionate e scaricate qui

    Crescere+in+qualit%C3%A0
  • news

    EMERGENZA GRANDI OPERE E BUROCRAZIA

    Grandi opere, TAV, crisi edilizia: dalle pagine de Il Resto del Carlino, il presidente di SICREA Group, Luca Bosi, dice la sua sui temi caldi del settore costruzioni

    EMERGENZA+GRANDI+OPERE+E+BUROCRAZIA