News

Eventi
SICREA Group protagonista a LEASE2018

LEASE 2018 è il Salone del Leasing e del Noleggio la cui prima edizione si è tenuta a Milano, presso la prestigiosa sede del Sole24 Ore. SICREA Group ha partecipato all'evento in qualità di Sponsor e Relatore.

Il Salone è dedicato agli operatori del settore per stabilire collaborazioni, aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative e fiscali, presentare nuovi trend e frontiere da esplorare, creare occasioni di condivisione, scambio e confronto. Si articola su una due giorni dedicata a 4 focus: immobiliare, nautico, leasing pubblico, energia.

Il nostro gruppo è intervenuto nell'ambito del Focus Leasing Pubblico, con una relazione presentata dal Direttore Commerciale di Sicrea Group, Mirco Villa, dal titolo:

"Esperienze e prospettive del leasing nel PPP. Case history, attività e opportunità in un mercato in evoluzione" 
 
Obiettivo del Focus quello di illustrare alcune "best practices" e fornire delle soluzioni concrete ad una amministrazione comunale, affinchè la realizzazione di una propria opera, mediante un contratto di leasing pubblico, possa essere effettivamente considerata un Partenariato Pubblico Privato e quindi contabilizzata off balance.

Perché LEASE2018? Così risponde, il Presidente SG Luca Bosi: "Il Partenariato pubblico-privato è uno strumento che SICREA Group ritiene altamente strategico per il proprio futuro e sul quale il gruppo può vantare un'esperienza significativa con oltre 10 interventi già realizzati". Aggiunge il nostro Direttore Commerciale Mirco Villa: "L'integrazione pubblico-privato permette di inidividuare nuovi ambiti d'azione e partecipare a Lease2018 significa avere l'opportunità di presentare agli stakeholder il nostro gruppo, le esperienze maturate e le attività in cantiere".
 
Nell'ambito del leasing pubblico, SICREA Group ha molto da dire, e i numeri parlano chiaro: dal 2010 ad oggi sono stati realizzati 12 interventi, per un valore complessivo di oltre 70 milioni di euro, con una particolare attenzione al settore scolastico e all'healthcare. Tra gli interventi più significativi, il nostro Direttore Commerciale ha presentato al pubblico milanese la Scuola di Villa d'Almé (Bergamo).

Realizzata interamente da SICREA Group, in partnership con Iccrea BancaImpresa, è un edificio di classe A+, dotato di un parco fotovoltaico da 51 kWp. La consegna dell'opera è avvenuta in soli 2 anni dall'inizio dei lavori, rispettando le tempistiche del bando di gara. Senza dubbio un esempio positivo e  una 'best practice' da seguire. 
 
Per saperne di più:
Case History - Scuola Villa d'Almé (Bergamo) 
LEASE2018 - Il Salone del Leasing e del Noleggio

 


Ultimo aggiornamento: 16/04/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • eventi

    UN ANNO DI PIÙ, BILANCIO DI ESPERIENZE

    L'occasione per affrontare una serie di temi di grande attualità, come il pieno rispetto della legalità e le sfide del fare impresa in modo responsabile, solidale e ambientalmente sostenibile. Con noi ne hanno parlato Palma Costi, assessore regionale; Giancarlo Muzzarelli, sindaco di Modena; Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop; e Maurizio Piccinini, coordinatore per Modena di Libera.

    UN+ANNO+DI+PI%C3%99%2C+BILANCIO+DI+ESPERIENZE
  • eventi

    SICREA Group. Passione, impegno e gioco di squadra.

    Si è conclusa a Reggio Emilia, con il confronto tra Luca Bosi e lo chef Gianni D’Amato la tre giorni per la presentazione di un anno di attività.
    Molte le affinità tra la vita professionale dello chef stellato e il gruppo. Entrambe le imprese sono ripartite in seguito a un evento traumatico, scrivendo una bella storia, completamente nuova. 

    SICREA+Group.+Passione%2C+impegno+e+gioco+di+squadra.
  • eventi

    (RI)PENSARE! IL BILANCIO 2017 E IL FUTURO DI SICREA Group

    Cosa significa oggi (RI)PENSARE! i modelli di fare impresa e sviluppo? Come fare per rimettere in circolo idee buone? Durante l'appuntamento annuale di SICREA Group dedicato alla presentazione del Bilancio 2017 e delle Prospettive verso il 2020, ne abbiamo ragionato con ospiti qualificati e importanti rappresentanti del territorio. 

    %28RI%29PENSARE%21+IL+BILANCIO+2017+E+IL+FUTURO+DI+SICREA+Group