News

Eventi
SICREA Group protagonista a LEASE2018

LEASE 2018 è il Salone del Leasing e del Noleggio la cui prima edizione si è tenuta a Milano, presso la prestigiosa sede del Sole24 Ore. SICREA Group ha partecipato all'evento in qualità di Sponsor e Relatore.

Il Salone è dedicato agli operatori del settore per stabilire collaborazioni, aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative e fiscali, presentare nuovi trend e frontiere da esplorare, creare occasioni di condivisione, scambio e confronto. Si articola su una due giorni dedicata a 4 focus: immobiliare, nautico, leasing pubblico, energia.

Il nostro gruppo è intervenuto nell'ambito del Focus Leasing Pubblico, con una relazione presentata dal Direttore Commerciale di Sicrea Group, Mirco Villa, dal titolo:

"Esperienze e prospettive del leasing nel PPP. Case history, attività e opportunità in un mercato in evoluzione" 
 
Obiettivo del Focus quello di illustrare alcune "best practices" e fornire delle soluzioni concrete ad una amministrazione comunale, affinchè la realizzazione di una propria opera, mediante un contratto di leasing pubblico, possa essere effettivamente considerata un Partenariato Pubblico Privato e quindi contabilizzata off balance.

Perché LEASE2018? Così risponde, il Presidente SG Luca Bosi: "Il Partenariato pubblico-privato è uno strumento che SICREA Group ritiene altamente strategico per il proprio futuro e sul quale il gruppo può vantare un'esperienza significativa con oltre 10 interventi già realizzati". Aggiunge il nostro Direttore Commerciale Mirco Villa: "L'integrazione pubblico-privato permette di inidividuare nuovi ambiti d'azione e partecipare a Lease2018 significa avere l'opportunità di presentare agli stakeholder il nostro gruppo, le esperienze maturate e le attività in cantiere".
 
Nell'ambito del leasing pubblico, SICREA Group ha molto da dire, e i numeri parlano chiaro: dal 2010 ad oggi sono stati realizzati 12 interventi, per un valore complessivo di oltre 70 milioni di euro, con una particolare attenzione al settore scolastico e all'healthcare. Tra gli interventi più significativi, il nostro Direttore Commerciale ha presentato al pubblico milanese la Scuola di Villa d'Almé (Bergamo).

Realizzata interamente da SICREA Group, in partnership con Iccrea BancaImpresa, è un edificio di classe A+, dotato di un parco fotovoltaico da 51 kWp. La consegna dell'opera è avvenuta in soli 2 anni dall'inizio dei lavori, rispettando le tempistiche del bando di gara. Senza dubbio un esempio positivo e  una 'best practice' da seguire. 
 
Per saperne di più:
Case History - Scuola Villa d'Almé (Bergamo) 
LEASE2018 - Il Salone del Leasing e del Noleggio

 


Ultimo aggiornamento: 16/04/18
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • eventi

    SICREA GROUP, UN ANNO DI PIU'

    Fare impresa significa prima di tutto essere una parte significativa di una comunità, di un luogo sociale all'interno del quale si porta occupazione, benessere, indotto, a volte criticità.
    Di questo, di numeri, di bilanci ma soprattutto di esperienze passate e di quelle che ci attendono, vorremmo ragionare insieme.

     

    SICREA+GROUP%2C+UN+ANNO+DI+PIU%27
  • eventi

    ESSERE EFFICIENTI: Efficienza, bilancio e prospettive

    Temi di grande importanza per una mattinata densa di contenuti . Con noi ne hanno parlato Stefano Bonaccini, Presidente della regione Emilia-Romagna; Giancarlo Muzzarelli, Sindaco di Modena; Marco Marcatili, Economista e responsabile sviluppo di Nomisma, Giovanni Monti, Presidente di Legacoop Emilia-Romagna e Andrea Volta, presidente di Par.co. S.p.A.

    ESSERE+EFFICIENTI%3A+Efficienza%2C+bilancio+e+prospettive
  • eventi

    SICREA GROUP, (RI)PENSARE!

    Torna il consueto appuntamento di SICREA Group per parlare di Bilancio, Prospettive e (RI)PENSARE! - il tema scelto in questa edizione. Dialogheremo di questi temi assieme a importanti figure istituzionali e a relatori provenienti dagli ambiti più diversi, per scoprire assieme quanto e come (RI)PENSARE! sia possibile.

    SICREA+GROUP%2C+%28RI%29PENSARE%21