News

Rassegna stampa
SICREA Group tra i 25 costruttori top

Luci ed ombre sul "sistema Italia", nell’anticipazione della consueta analisi redatta da Edilizia e Territorio, de Il sole 24 ore.
“(…) Anche il 2016 si è chiuso con numeri deludenti per le prime 25 imprese (generali) di costruzioni. Nell’insieme il fatturato è cresciuto solo del 1,8%, ma ben 17 imprese lo hanno ridotto. in controtendenza, campione di crescita (“interna”) tra gli altri, Sicrea (11,2%), (… ) E’ il mercato italiano a contrarsi (vi si fatturano 5,9 miliardi, meno 20,9%) mentre l’attività all’estero delle prime 25 sale del 19,3%." Ed è proprio la propensione all'estero a costituire un vantaggio. "Le top 25 sono ormai per due terzi proiettate all’estero [...] e nessuna di loro appare in vero pericolo."
Non ci resta che aspettare la classifica completa e gli approfondmenti dell'annuale analisi... stay tuned! 

 


Ultimo aggiornamento: 06/10/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • rassegna stampa

    SICREA Group fa ripartire la CDC

    Il gruppo reggiano concluderà l’affitto d’azienda della Cooperativa di Costruzioni di Modena attraverso la controllata SIREM srl.
    La storia centenaria della CdC non si fermerà: l’intervento di SICREA Group ha permesso all’azienda modenese di uscire dall’empasse salvaguardando oltre 280 posti di lavoro, una grande scommessa nel futuro e nelle possibilità di rilancio del colosso cooperativo

    SICREA+Group+fa+ripartire+la+CDC
  • rassegna stampa

    Da CMR Edile a SICREA: SI, ci crediamo!

    Approvato il bilancio di CMR Edile. Oltre 200 persone impiegate e un valore della produzione di 75 milioni, con una previsione per il 2014 che supera i 100 milioni di Euro. Presentati anche la nuova denominazione e il nuovo logo del gruppo: SICREA Group. Insieme, per costruire il futuro.
     

    Da+CMR+Edile+a+SICREA%3A+SI%2C+ci+crediamo%21
  • rassegna stampa

    Legalità e attenzione al territorio: questi i nostri valori

    Da la Gazzetta di Modena.
    ‚ÄčLuca Bosi presidente di SICREA Group, società di costruzioni con sede a Modena, fa il punto della situazione attuale.
    White List e rating legalità, un bilancio del primo anno "modenese", la situazione finanziaria del gruppo, gli indirizzi per il futuro e molto altro ancora.
    Questo il testo dell'intervista.
     

    Legalit%C3%A0+e+attenzione+al+territorio%3A+questi+i+nostri+valori