News

Rassegna stampa
SICREA Group tra i 25 costruttori top

Luci ed ombre sul "sistema Italia", nell’anticipazione della consueta analisi redatta da Edilizia e Territorio, de Il sole 24 ore.
“(…) Anche il 2016 si è chiuso con numeri deludenti per le prime 25 imprese (generali) di costruzioni. Nell’insieme il fatturato è cresciuto solo del 1,8%, ma ben 17 imprese lo hanno ridotto. in controtendenza, campione di crescita (“interna”) tra gli altri, Sicrea (11,2%), (… ) E’ il mercato italiano a contrarsi (vi si fatturano 5,9 miliardi, meno 20,9%) mentre l’attività all’estero delle prime 25 sale del 19,3%." Ed è proprio la propensione all'estero a costituire un vantaggio. "Le top 25 sono ormai per due terzi proiettate all’estero [...] e nessuna di loro appare in vero pericolo."
Non ci resta che aspettare la classifica completa e gli approfondmenti dell'annuale analisi... stay tuned! 

 


Ultimo aggiornamento: 06/10/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • rassegna stampa

    Abbiamo fatto una bella impresa

    FRA I BIG DELLE COSTRUZIONI IN ITALIA CI SIAMO CLASSIFICATI AL 34° POSTO.
    Nell’ultimo dossier ‘Edilizia e Territorio’ del Sole 24 ORE e dedicato alla speciale classifica delle prime cinquanta imprese
    italiane di costruzione c’è una grande novità. O meglio, una new entry che ci riempie di orgoglio e premia tutti gli sforzi compiuti. 

    Abbiamo+fatto+una+bella+impresa
  • rassegna stampa

    Da CMR Edile a SICREA: SI, ci crediamo!

    Approvato il bilancio di CMR Edile. Oltre 200 persone impiegate e un valore della produzione di 75 milioni, con una previsione per il 2014 che supera i 100 milioni di Euro. Presentati anche la nuova denominazione e il nuovo logo del gruppo: SICREA Group. Insieme, per costruire il futuro.
     

    Da+CMR+Edile+a+SICREA%3A+SI%2C+ci+crediamo%21
  • rassegna stampa

    Split payment: SICREA Group appoggia la richiesta all’Europa

    SICREA Group si unisce all’appello delle associazioni datoriali. Il presidente Bosi: “È un provvedimento che impatta in modo significativo su un settore che negli ultimi 10 anni è stato attraversato da una profonda crisi che ha portato alla perdita di molte aziende, posti di lavoro e fatturato”

    Split+payment%3A+SICREA+Group+appoggia+la+richiesta+all%E2%80%99Europa