News

Sociale
Svelata la statua di Oliver Tambo

Inaugurata al Parco della Pace di Reggio Emilia la statua in dimensioni naturali di Oliver Tambo, leader, assieme a Nelson Mandela, del movimento anti-apartheid e dell’African National Congress. SICREA Group in collaborazione con Boorea ha contribuito alla realizzazione della posa dell’opera. Creata a Cape Town dagli artisti Tania Lee, Cristina Salvoldi e Lungisa Kala la statua in bronzo è stata donata a Reggio Emilia dal governo del Sudafrica in occasione del 40° anniversario della firma del Patto di solidarietà che ha legato la città emiliana con il popolo del Sudafrica e per la celebrazione del centenario della nascita del noto politico sudafricano. A presenziare la cerimonia i figli Davi e Nomatemba Tambo con la partecipazione tra gli altri del presidente di SICREA Group Luca Bosi e dell’assessore alla Città internazionale Serena Foracchia.

Approfondimenti:
Servizio realizzato da Telereggio
Articolo "La voce di Reggio Emilia"


Ultimo aggiornamento: 05/12/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • sociale

    LEGALITA’ e APPARTENENZA, Incontro con Il Magistrato Gherardo Colombo

    Siamo davvero orgogliosi di sostenere questa iniziativa, promossa da Fondazione Grade ONLUS. 
    Una Riflessione rigorosa e spettacolare anche attraverso contributi video legati a Giorgio Gaber.
    Legalità e appartenenza, sono temi che sentiamo particolarmente “vicini” a noi.

    LEGALITA%E2%80%99+e+APPARTENENZA%2C+Incontro+con+Il+Magistrato+Gherardo+Colombo
  • sociale

    Il violino di Uto Ughi suonerà a Reggio Emilia per il GRADE

    SICREA Grouop sostiene con piacere questa iniziativa. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione GRADE Onlus per finanziare le attività del reparto di Ematologia e la realizzazione del centro oncoematologico CO-RE di Reggio Emilia, che ha visto SICREA Group impegnata come impresa costruttrice.

    Il+violino+di+Uto+Ughi+suoner%C3%A0+a+Reggio+Emilia+per+il+GRADE
  • sociale

    Bellacopia University si riconferma una bella idea!

    Ancota una volta siamo tra i protagonisti di questa bella iniziativa, ci siamo seduti al tavolo con i ragazzi per immaginare un "pezzo" di futuro insieme.
    Con Bellacoopia University la cooperazione entra all’Università, attraverso il corso riservato agli studenti universitari promosso da Legacoop Emilia Ovest in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

    Bellacopia+University+si+riconferma+una+bella+idea%21