News

Sociale
Svelata la statua di Oliver Tambo

Inaugurata al Parco della Pace di Reggio Emilia la statua in dimensioni naturali di Oliver Tambo, leader, assieme a Nelson Mandela, del movimento anti-apartheid e dell’African National Congress. SICREA Group in collaborazione con Boorea ha contribuito alla realizzazione della posa dell’opera. Creata a Cape Town dagli artisti Tania Lee, Cristina Salvoldi e Lungisa Kala la statua in bronzo è stata donata a Reggio Emilia dal governo del Sudafrica in occasione del 40° anniversario della firma del Patto di solidarietà che ha legato la città emiliana con il popolo del Sudafrica e per la celebrazione del centenario della nascita del noto politico sudafricano. A presenziare la cerimonia i figli Davi e Nomatemba Tambo con la partecipazione tra gli altri del presidente di SICREA Group Luca Bosi e dell’assessore alla Città internazionale Serena Foracchia.

Approfondimenti:
Servizio realizzato da Telereggio
Articolo "La voce di Reggio Emilia"


Ultimo aggiornamento: 05/12/17
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • sociale

    Nuova vita ai Moduli Abitativi Provvisori

    Aule scolastiche, sedi per associazioni di volontariato o spogliatoi per le associazioni sportive. Sono solo alcuni degli usi a cui saranno destinati i moduli abitativi provvisori messi a disposizione da SICREA Group. 

    Nuova+vita+ai+Moduli+Abitativi+Provvisori
  • sociale

    NexThink: orientamento al futuro e anticipazione dei bisogni

    All'evento conclusivo di BELLACOOPIA UNIVERSITY, gli studenti dell'UNIMORE hanno presentato sei progetti d’impresa sul tema “Smart City & New Needs”.
    La proposta di startup presentata dal team assegnato a SICREA Group ha ottenuto la menzione quale progetto innovativo. Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di voi!

    NexThink%3A+orientamento+al+futuro+e+anticipazione+dei+bisogni
  • sociale

    “Com a Cà”: capacità analitica e innovazione

    E anche quest’anno si è concluso Bellacoopia University 2016/2017, il progetto che consente ai giovani studenti di UNIMORE di mettere in campo il proprio talento. SICREA Group ha affiancato i ragazzi in qualità di tutor durante l’evento finale di presentazione del project work e relativa premiazione. Com’è andata a finire?
     

    %E2%80%9CCom+a+C%C3%A0%E2%80%9D%3A+capacit%C3%A0+analitica+e+innovazione