News

News
UN ALTRO PASSO VERSO LA LEGALITA'


L'Ufficio Associato Legalità della Provincia di Reggio Emilia ha rilasciato il marchio White List a SICREA Spa. Si tratta di un riconoscimento molto importante per il nostro Gruppo, che ci permette di affiancare al nostro logo istituzionale, il nuovo marchio di legalità promosso dal Comune di Reggio Emillia, assieme alla Provincia e a diverse associazioni.

Il marchio Whitelist è uno strumento studiato per identificare le realtà produttive del settore edile che fanno impresa nel rispetto di legalità e trasparenza

Utilizzare la capacità distintiva del marchio per rendere evidente a cittadini e consumatori come le imprese che lo adottano siano estranee al fenomeno mafioso e impegnate nel contrasto alla illegalità, è l’obiettivo di questa etichetta riservata alle imprese del settore edile e dell’intera filiera. “Azienda impermeabile alla criminalità organizzata” è la frase che accompagna il marchio tricolore “Whitelist”. 

«Adottare un simbolo di legalità - spiega Luca Bosi, presidente di SICREA Group - e integrarlo nella comunicazione dell’impresa non è solamente una pratica responsabile, ma rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista commerciale. Le imprese di costruzioni - continua il presidente dell’azienda emiliana - devono essere scelte in base alla qualità e al valore del servizio offerto, ma anche in base al curriculum di legalità che esprimono. Il nostro - conclude Bosi - è un settore che per colpa di alcune mele marce sta pagando costi altissimi e azioni collettive come quelle del marchio che oggi adottiamo possono fare emergere le differenze».


Per saperne di più:

https://www.whitelistreggioemilia.it/

https://www.comune.re.it/retecivica/urp/retecivi.nsf

http://whitelist.provincia.re.it
 


Ultimo aggiornamento: 19/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: SICREA GROUP ADERISCE A REBUILD

    (RI)PENSARE LA CITTA’
    SICREA Group aderisce a RE-BUILD, un pool di 12 imprese (studi di progettazione, imprese generali di costruzioni, imprese impiantistiche), per la riqualificazione energetica degli immobili condominiali.

    RIQUALIFICAZIONE+ENERGETICA%3A+SICREA+GROUP+ADERISCE+A+REBUILD
  • news

    COMPLETATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI MASSA

    Un'enorme struttura in acciaio e alluminio realizzata da SICREA Group in tempi record. Articolata in tre corpi di fabbrica, la superficie complessiva è pari a 1.939 mq.
     

    COMPLETATO+IL+PALAZZETTO+DELLO+SPORT+DI+MASSA
  • news

    Crescere in qualità

    Tra pochi giorni prenderà il via l'audit semestrale per l'attestazione OHASAS 18001, a seguire la commissione tecnica preposta valuterà i requisiti ai fini dell'ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001. 
    Si completerà così un percorso che farà di SICREA Group una realtà tra le più certificate a livello nazionale. 
    Le certificazioni del gruppo possono essere visionate e scaricate qui

    Crescere+in+qualit%C3%A0