News

News
UN ALTRO PASSO VERSO LA LEGALITA'


L'Ufficio Associato Legalità della Provincia di Reggio Emilia ha rilasciato il marchio White List a SICREA Spa. Si tratta di un riconoscimento molto importante per il nostro Gruppo, che ci permette di affiancare al nostro logo istituzionale, il nuovo marchio di legalità promosso dal Comune di Reggio Emillia, assieme alla Provincia e a diverse associazioni.

Il marchio Whitelist è uno strumento studiato per identificare le realtà produttive del settore edile che fanno impresa nel rispetto di legalità e trasparenza

Utilizzare la capacità distintiva del marchio per rendere evidente a cittadini e consumatori come le imprese che lo adottano siano estranee al fenomeno mafioso e impegnate nel contrasto alla illegalità, è l’obiettivo di questa etichetta riservata alle imprese del settore edile e dell’intera filiera. “Azienda impermeabile alla criminalità organizzata” è la frase che accompagna il marchio tricolore “Whitelist”. 

«Adottare un simbolo di legalità - spiega Luca Bosi, presidente di SICREA Group - e integrarlo nella comunicazione dell’impresa non è solamente una pratica responsabile, ma rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista commerciale. Le imprese di costruzioni - continua il presidente dell’azienda emiliana - devono essere scelte in base alla qualità e al valore del servizio offerto, ma anche in base al curriculum di legalità che esprimono. Il nostro - conclude Bosi - è un settore che per colpa di alcune mele marce sta pagando costi altissimi e azioni collettive come quelle del marchio che oggi adottiamo possono fare emergere le differenze».


Per saperne di più:

https://www.whitelistreggioemilia.it/

https://www.comune.re.it/retecivica/urp/retecivi.nsf

http://whitelist.provincia.re.it
 


Ultimo aggiornamento: 19/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Nuovo consiglio di SICREA spa

    Si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio di Amministrazione di SICREA spa, composto da Luca Bosi, Fabrizio Vezzani, Villi Incerti e Umberto Vaccari. 
    Un consiglio all’insegna della continuità con il giusto mix di professionalità, provenienti dal mondo cooperativo e di figure “indipendenti”.

    Nuovo+consiglio+di+SICREA+spa
  • news

    LE RESIDENZE DI VIA D'AVIA

    Un intervento residenziale di pregio realizzato da SICREA Group a Modena: focus su risparmio energetico, tecnologie moderne per il ricambio dell'aria, insonorizzazione acustica. 

    LE+RESIDENZE+DI+VIA+D%27AVIA
  • news

    Il Sindaco Luca Vecchi in visita al cantiere del CO-RE

    Accompagnato dall’Assessore alle Politiche del Welfare e Vice Sindaco Matteo Sassi, il Sindaco è stato ricevuto dal Direttore generale Ivan Trenti all’ex Ospedale Spallanzani, attuale sede delle direzioni generale, sanitaria, scientifica ed amministrativa.

    Il+Sindaco+Luca+Vecchi+in+visita+al+cantiere+del+CO-RE