News

News
UN ALTRO PASSO VERSO LA LEGALITA'


L'Ufficio Associato Legalità della Provincia di Reggio Emilia ha rilasciato il marchio White List a SICREA Spa. Si tratta di un riconoscimento molto importante per il nostro Gruppo, che ci permette di affiancare al nostro logo istituzionale, il nuovo marchio di legalità promosso dal Comune di Reggio Emillia, assieme alla Provincia e a diverse associazioni.

Il marchio Whitelist è uno strumento studiato per identificare le realtà produttive del settore edile che fanno impresa nel rispetto di legalità e trasparenza

Utilizzare la capacità distintiva del marchio per rendere evidente a cittadini e consumatori come le imprese che lo adottano siano estranee al fenomeno mafioso e impegnate nel contrasto alla illegalità, è l’obiettivo di questa etichetta riservata alle imprese del settore edile e dell’intera filiera. “Azienda impermeabile alla criminalità organizzata” è la frase che accompagna il marchio tricolore “Whitelist”. 

«Adottare un simbolo di legalità - spiega Luca Bosi, presidente di SICREA Group - e integrarlo nella comunicazione dell’impresa non è solamente una pratica responsabile, ma rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista commerciale. Le imprese di costruzioni - continua il presidente dell’azienda emiliana - devono essere scelte in base alla qualità e al valore del servizio offerto, ma anche in base al curriculum di legalità che esprimono. Il nostro - conclude Bosi - è un settore che per colpa di alcune mele marce sta pagando costi altissimi e azioni collettive come quelle del marchio che oggi adottiamo possono fare emergere le differenze».


Per saperne di più:

https://www.whitelistreggioemilia.it/

https://www.comune.re.it/retecivica/urp/retecivi.nsf

http://whitelist.provincia.re.it
 


Ultimo aggiornamento: 19/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    EMERGENZA GRANDI OPERE E BUROCRAZIA

    Grandi opere, TAV, crisi edilizia: dalle pagine de Il Resto del Carlino, il presidente di SICREA Group, Luca Bosi, dice la sua sui temi caldi del settore costruzioni

    EMERGENZA+GRANDI+OPERE+E+BUROCRAZIA
  • news

    A MILANO SICREA GROUP FA RIVIVERE L'UNIVERSITA'

    La sede didattico-scientifica definitiva per gli insegnamenti e corsi di laurea di Informatica, la grande Biblioteca d'Area che accorpa le varie discipline, la nuova sede della Divisione Segreteria Studenti di Città Studi. A Milano SICREA Group conferma ancora una volta le proprie expertise nell'ambito dell'edilizia scolastica di alto livello e nella realizzazione di impianti tecnologici.

    A+MILANO+SICREA+GROUP+FA+RIVIVERE+L%27UNIVERSITA%27
  • news

    SICREA Group completa la variante di Santa Mama.

    Un'altra importante opera infrastrutturale nell'Aretino vede la luce. L'attesa variante alla SRT 71 che ha previsto la chiusura del passaggio a livello apporterà una viabilità più sicura agli abitanti di Santa Mama. Tra pochi giorni la completa apertura al traffico. 
    Stay tuned!

    SICREA+Group+completa+la+variante+di+Santa+Mama.