News

News
UN ALTRO PASSO VERSO LA LEGALITA'


L'Ufficio Associato Legalità della Provincia di Reggio Emilia ha rilasciato il marchio White List a SICREA Spa. Si tratta di un riconoscimento molto importante per il nostro Gruppo, che ci permette di affiancare al nostro logo istituzionale, il nuovo marchio di legalità promosso dal Comune di Reggio Emillia, assieme alla Provincia e a diverse associazioni.

Il marchio Whitelist è uno strumento studiato per identificare le realtà produttive del settore edile che fanno impresa nel rispetto di legalità e trasparenza

Utilizzare la capacità distintiva del marchio per rendere evidente a cittadini e consumatori come le imprese che lo adottano siano estranee al fenomeno mafioso e impegnate nel contrasto alla illegalità, è l’obiettivo di questa etichetta riservata alle imprese del settore edile e dell’intera filiera. “Azienda impermeabile alla criminalità organizzata” è la frase che accompagna il marchio tricolore “Whitelist”. 

«Adottare un simbolo di legalità - spiega Luca Bosi, presidente di SICREA Group - e integrarlo nella comunicazione dell’impresa non è solamente una pratica responsabile, ma rappresenta un valore aggiunto dal punto di vista commerciale. Le imprese di costruzioni - continua il presidente dell’azienda emiliana - devono essere scelte in base alla qualità e al valore del servizio offerto, ma anche in base al curriculum di legalità che esprimono. Il nostro - conclude Bosi - è un settore che per colpa di alcune mele marce sta pagando costi altissimi e azioni collettive come quelle del marchio che oggi adottiamo possono fare emergere le differenze».


Per saperne di più:

https://www.whitelistreggioemilia.it/

https://www.comune.re.it/retecivica/urp/retecivi.nsf

http://whitelist.provincia.re.it
 


Ultimo aggiornamento: 19/04/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    SICREA GROUP PUNTA A CRESCERE IN TOSCANA

    Prende forma un nuovo percorso di aggregazione nel settore delle costruzioni. Al centro di questo progetto SICREA Group che acquisisce Cla, Cooperativa L'Avvenire 1921, di Montelupo Fiorentino (FI).  

    SICREA+GROUP+PUNTA+A+CRESCERE+IN+TOSCANA
  • news

    NASCE CONSORZIO INTEGRA. COSTRUZIONI E SERVIZI: LE COOP FANNO SQUADRA

    SICREA Group è tra i soci fondatori di Consorzio Integra.
    Un progetto che mette insieme le eccellenze del mondo delle costruzioni con quello dei servizi e riscrive, adattandolo ai mutati scenari economici, un nuovo patto consortile.
     

    NASCE+CONSORZIO+INTEGRA.+COSTRUZIONI+E+SERVIZI%3A+LE+COOP+FANNO+SQUADRA
  • news

    UNI ISO 37001: UN NUOVO RICONOSCIMENTO PER SICREA GROUP

    Un nuovo prezioso tassello va ad aggiungersi alle già innumerevoli certificazioni di SICREA Group. La lotta alla corruzione passa anche per l'ottenimento di certificazioni quali la UNI ISO 37001 in materia di Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione.

    UNI+ISO+37001%3A+UN+NUOVO+RICONOSCIMENTO+PER+SICREA+GROUP