News

News
UN ASILO A MISURA DI BIMBO

A Sesto Fiorentino (FI), un importante intervento di riqualificazione effettuato da SIGLOBAL, la società di SICREA Group specializzata in Global Service, Facility Management e Project Management.

L’intervento presso l’asilo nido "La Clessidra" ha richiesto una parte di manutenzione ordinaria sulla struttura, una parte di manutenzioni di carattere straordinario e l’adeguamento alle normative di sicurezza antincendio.

Nello specifico SIGLOBAL ha adeguato la struttura ai fini della prevenzione incendi con l'installazione di controsoffitti in cartongesso REI (sigla che sta per Resistenza/Ermeticità/Isolamento termico), trattamento delle strutture portanti in acciaio con vernici intumescenti, protezione REI delle pareti, sostituzione degli infissi, installazione porta REI e maniglioni antipanico, sistemazioni dell'impianto idrico sanitario, realizzazione di tubazioni antincendio a secco per il collegamento all'autobotte VVF in caso di intervento di spengimento, adeguamento della scala antincendio esterna, protezione dell'immobile dagli edifici limitrofi con strutture separanti, sostituzione di infissi o tamponamento degli stessi.

L’obiettivo di SIGLOBAL è mantenere alta e costante nel tempo l’efficienza di impianti, edifici, spazi e immobili nei quali le persone vivono, si muovono, lavorano. Valori che durano nel tempo e che, a maggior ragione, diventano fondamentali quando si tratta di garantire comfort e sicurezza per i più piccoli.



 


Ultimo aggiornamento: 16/09/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    NASCE CONSORZIO INTEGRA. COSTRUZIONI E SERVIZI: LE COOP FANNO SQUADRA

    SICREA Group è tra i soci fondatori di Consorzio Integra.
    Un progetto che mette insieme le eccellenze del mondo delle costruzioni con quello dei servizi e riscrive, adattandolo ai mutati scenari economici, un nuovo patto consortile.
     

    NASCE+CONSORZIO+INTEGRA.+COSTRUZIONI+E+SERVIZI%3A+LE+COOP+FANNO+SQUADRA
  • news

    UNI ISO 37001: UN NUOVO RICONOSCIMENTO PER SICREA GROUP

    Un nuovo prezioso tassello va ad aggiungersi alle già innumerevoli certificazioni di SICREA Group. La lotta alla corruzione passa anche per l'ottenimento di certificazioni quali la UNI ISO 37001 in materia di Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione.

    UNI+ISO+37001%3A+UN+NUOVO+RICONOSCIMENTO+PER+SICREA+GROUP
  • news

    SICREA Group completa la variante di Santa Mama.

    Un'altra importante opera infrastrutturale nell'Aretino vede la luce. L'attesa variante alla SRT 71 che ha previsto la chiusura del passaggio a livello apporterà una viabilità più sicura agli abitanti di Santa Mama. Tra pochi giorni la completa apertura al traffico. 
    Stay tuned!

    SICREA+Group+completa+la+variante+di+Santa+Mama.