News

News
UNA NUOVA PASSERELLA SUL FIUME CROSTOLO

A Reggio Emilia un importante intervento di SITECOFER, la società di SICREA Group specializzata nella progettazione e lavorazione di carpenteria metallica strutturale, che consente l'attraversamento del torrente Crostolo a pedoni e biciclette, oltre che il passaggio di condutture per l'acqua potabile. 

Si tratta di una passerella in carpenteria metallica strutturale, zincata a caldo e verniciata, lunga 40 metri, larga 3,60 m e con un'altezza massima di 3,50 m. Le caratteristiche principali dell'opera sono:

  • sponde in travature reticolari, suddivise ciascuna in cinque macro conci interamente saldati
  • traversi inferiori, atti a sostenere una tubazione idrica di 600 mm di diametro 
  • traversi mediani con funzione di sorreggere, tramite un'orditura di travi secondarie, un assito in legno per il camminamento ciclopedonale
  • parapetto in fogli di lamiera microforata, fissati con apposite viti autoperforanti ai tubolari di sostegno trasversali
Il torrente Crostolo ha una lunghezza complessiva di 55 km e attraversa vari comuni della provincia di Reggio Emilia. Il comune di Reggio Emilia si trova circa a metà del corso del torrente e costituisce un tassello importante all'interno del sistema complessivo, in quanto principale ambito urbano che viene attraversato.

Moreno Messori, Direttore Generale SITECOFER: "Questo per noi è un progetto molto importante. Abbiamo sviluppato sia i progetti costruttivi che il processo di trasformazione e assemblaggio della passerella. Il varo di un'opera di questo tipo è sempre un momento delicato, siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a compimento tutte le fasi di posizionamento e fissaggio della passerella sul fiume in tempi record".
 

Per vedere il video del varo della passerella sul Crostolo clicca QUI


Ultimo aggiornamento: 02/07/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    Rating legalità, certificazione a tre stelle

    Con la terza stella del Rating Legalità, SICREA Group fa tre su tre! L'Antitrust inserisce il gruppo emiliano tra le aziende italiane più virtuose in fatto di legalità e trasparenza e non solo rinnova, ma aumenta il punteggio del Gruppo, portandolo da due a tre stelle, il rating massimo che è possibile ottenere. Per il Presidente Bosi: " Un traguardo che ci rende grati e orgogliosi. E che premia il lavoro di tutti gli uomini e le donne di Sicrea"
     

    Rating+legalit%C3%A0%2C+certificazione+a+tre+stelle
  • news

    A MILANO SICREA GROUP FA RIVIVERE L'UNIVERSITA'

    La sede didattico-scientifica definitiva per gli insegnamenti e corsi di laurea di Informatica, la grande Biblioteca d'Area che accorpa le varie discipline, la nuova sede della Divisione Segreteria Studenti di Città Studi. A Milano SICREA Group conferma ancora una volta le proprie expertise nell'ambito dell'edilizia scolastica di alto livello e nella realizzazione di impianti tecnologici.

    A+MILANO+SICREA+GROUP+FA+RIVIVERE+L%27UNIVERSITA%27
  • news

    SICREA Group… SICREA Green!

    TUV Italia ha concluso l’audit di certificazione del sistema di gestione ambientale in accordo con la norma internazionale ISO 14001:2004.
    L’ente di certificazione ha valutato positivamente l’applicazione del sistema di gestione ambientale nei vari processi aziendali, rilasciando parere favorevole per l’emissione del certificato per Sicrea spa e Siteco srl.

    SICREA+Group%E2%80%A6+SICREA+Green%21