News

News
UNA NUOVA PASSERELLA SUL FIUME CROSTOLO

A Reggio Emilia un importante intervento di SITECOFER, la società di SICREA Group specializzata nella progettazione e lavorazione di carpenteria metallica strutturale, che consente l'attraversamento del torrente Crostolo a pedoni e biciclette, oltre che il passaggio di condutture per l'acqua potabile. 

Si tratta di una passerella in carpenteria metallica strutturale, zincata a caldo e verniciata, lunga 40 metri, larga 3,60 m e con un'altezza massima di 3,50 m. Le caratteristiche principali dell'opera sono:

  • sponde in travature reticolari, suddivise ciascuna in cinque macro conci interamente saldati
  • traversi inferiori, atti a sostenere una tubazione idrica di 600 mm di diametro 
  • traversi mediani con funzione di sorreggere, tramite un'orditura di travi secondarie, un assito in legno per il camminamento ciclopedonale
  • parapetto in fogli di lamiera microforata, fissati con apposite viti autoperforanti ai tubolari di sostegno trasversali
Il torrente Crostolo ha una lunghezza complessiva di 55 km e attraversa vari comuni della provincia di Reggio Emilia. Il comune di Reggio Emilia si trova circa a metà del corso del torrente e costituisce un tassello importante all'interno del sistema complessivo, in quanto principale ambito urbano che viene attraversato.

Moreno Messori, Direttore Generale SITECOFER: "Questo per noi è un progetto molto importante. Abbiamo sviluppato sia i progetti costruttivi che il processo di trasformazione e assemblaggio della passerella. Il varo di un'opera di questo tipo è sempre un momento delicato, siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a compimento tutte le fasi di posizionamento e fissaggio della passerella sul fiume in tempi record".
 

Per vedere il video del varo della passerella sul Crostolo clicca QUI


Ultimo aggiornamento: 02/07/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin
potrebbero interessarti anche queste news
  • news

    SICREA GROUP PUNTA A CRESCERE IN TOSCANA

    Prende forma un nuovo percorso di aggregazione nel settore delle costruzioni. Al centro di questo progetto SICREA Group che acquisisce Cla, Cooperativa L'Avvenire 1921, di Montelupo Fiorentino (FI).  

    SICREA+GROUP+PUNTA+A+CRESCERE+IN+TOSCANA
  • news

    Benvenuto Mirco!

    Mirco Villa è il nostro nuovo Direttore Commerciale.
    "Ho cinquant’anni, metà dei quali passati in questo ambito professionale. È quello cha amo fare e ho deciso di raccogliere questa nuova sfida, entrare in SICREA Group e lavorare tutti insieme per costruire un nuovo futuro”.

    Benvenuto+Mirco%21
  • news

    Nuovo consiglio di SICREA spa

    Si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio di Amministrazione di SICREA spa, composto da Luca Bosi, Fabrizio Vezzani, Villi Incerti e Umberto Vaccari. 
    Un consiglio all’insegna della continuità con il giusto mix di professionalità, provenienti dal mondo cooperativo e di figure “indipendenti”.

    Nuovo+consiglio+di+SICREA+spa