News

UNA NUOVA SEDE PER I LABORATORI DI ANALISI DEL SAN MARTINO

L'Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha una lunga storia alle spalle e rappresenta un punto di riferimento per le necessità sanitarie dei cittadini dell'area metropolitana genovese e ligure, richiama utenti da tutta Italia e dall'estero e coi suoi 4964 dipendenti12 km di viali interni ed un territorio di circa 35 ettari è da sempre una vera e propria città dentro la città.

SICREA Group ha preso in carico la costruzione dell'edificio destinato ad ospitare i nuovi laboratori di analisi centralizzati dellʼAzienda Ospedaliera Universitaria.  La struttura è ubicata allʼinterno dellʼarea ospedaliera e prende il posto del fabbricato ex cucine che viene completamente demolito.  

Si tratta di un ottimo esempio di edilizia sanitaria che rispetta appieno i canoni costruttivi richiesti dall'healthcare. I nuovi laboratori si sviluppano su 5 piani che, a partire dal - 2, ospitano i locali tecnici e a salire uffici amministrativi, ingresso, spogliatoi per il personale, e il cuore dell'edificio, i laboratori di analisi, che finalmente trovano in questo spazio una sede unica e centralizzata.

Ognuno dei piani dedicati ai laboratori ha una superficie lorda di circa 2000 mq. Uno spazio continuo che allʼesterno si presenta con un sistema a curten-wall solcato orizzontalmente dalle finestrature a nastro.  

Il manto di copertura, realizzato in buona parte mediante il sistema di tetto verde estensivo, presenta una fascia perimetrale in ghiaia impastata con resine, in modo da minimizzare il contatto tra le superfici umide e le murature perimetrali.
 



Scopri di più sui nuovi laboratori di analisi, CLICCA QUI


Ultimo aggiornamento: 02/07/19
condividi
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Linkedin